Questo gattino e questa cagnolina che si fanno compagnia dal veterinario è la cosa più tenera che vedrai oggi

Un cane e un gattino, trovati entrambi abbandonati, si sono fatti forza a vicenda in una clinica veterinaria, diventando in niente migliori amici. Dopo essersi ripresi ciascuno di loro ha trovato una splendida famiglia adottiva

Un’amicizia nata dal veterinario e più precisamente in quarantena. È successo al Greenside Animal Hospital, ambulatorio veterinario di Johannesburg, Sudafrica, dove un micino rosso trovato nel mezzo di un temporale è stato ricoverato a marzo.

Non conoscendo nulla del piccolo paziente ed essendo in attesa dei risultati degli esami eseguiti il gattino, a cui è stato dato il nome di Ginger, è stato messo in isolamento come da prassi. Nella stanza, però, vi era anche Anne, una cagnolina di piccola taglia trovata abbandonata per le strade della città e molto debilitata.

Generalmente il team veterinario non lascia mai cani e gatti in quarantena nello stesso ambiente, ma il caso particolare richiedeva una eccezione. Dopo aver opportunamente distanziato le due gabbie affinché i due non potessero entrare in contatto i veterinari hanno lasciato la struttura.

Il mattino seguente l’équipe ha trovato una dolcissima sorpresa. Anne e Ginger erano nello stesso kennel, acciambellati l’una accanto all’altro. I due si erano fatti compagnia per tutta la notte.

Il gattino era riuscito a divincolarsi dalla sua gabbietta e a fare visita alla sua nuova amica.

Quando li abbiamo visti insieme la prima volta, c’è stato sicuramente un momento di panico, visto che alcuni cani non reagiscono bene gatti e viceversa, hanno affermato i dottori Joubert Viljoen e Suzette Greube, proprietari della clinica.

Ma tra i due era nata una complicità più evidente. Nessun segno di aggressività da parte di Anne e nessuna paura negli occhi di Ginger. I due sono stati poi visitati e collocati nelle rispettive gabbie, ma non ha funzionato.

Sebbene la sua lettiera e le sue ciotole fossero altrove, Ginger non ha esitato a evadere nuovamente e dopo poco era di nuovo al fianco di Anne. I veterinari hanno così deciso che era inutile insistere e provare a separarli.

Si sono fatti forza a vicenda come due veri amici e a fine convalescenza hanno raggiunto le loro rispettive case, essendo stati felicemente adottati.

Fonte: Greenside Animal Hospital/Facebook

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram