Un cavallo anziano è stato abbandonato in campagna purtroppo quasi cieco. L'animale è stato messo al sicuro grazie all'amministrazione comunale e ora si cerca un'adozione consapevole e una persona competente che possa prendersi cura di lui al meglio
Lasciato solo nel mezzo delle campagne tra San Carlo Canavese e Nole e mai reclamato. Un cavallo anziano è stato abbandonato ormai quasi cieco nel Torinese.
Si presume che abbia almeno 18 anni, forse 20, un’età considerevole per un equino. Non vedendoci più, brancolava qua e là in cerca di qualcosa di familiare. Fortunatamente però il cavallo, ribattezzato Remì, sarebbe stato messo in sicurezza dai dipendenti del Comune di San Carlo Canavese e affidato temporaneamente a un maneggio nelle vicinanze secondo quanto diffuso da fonti locali.
L’amministrazione comunale si sarebbe fatta carico delle spese veterinarie e di mantenimento di Remì mentre avrebbe provato invano a rintracciare un eventuale proprietario. Il cavallo era privo di microchip e di tatuaggio identificativo.
Adesso il Comune di San Carlo Canavese è alla ricerca di una nuova sistemazione per lui e ha lanciato un appello per l’adozione di Remì. Malgrado l’età, le sue condizioni sono buone e lui si lascia accarezzare volentieri.
Chiunque desideri accoglierlo o avere maggiori informazioni può mettersi in contatto con il suddetto Comune, scrivendo una mail all’indirizzo comune@comune.sancarlocanavese.to.it o telefonare al numero (+39) 011/9210193. Remì ha bisogno di una persona esperta che si prenda cura di lui e attende speranzoso di poter iniziare quanto prima una nuova vita.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: