I bar e pub dedicati ai gatti stanno spopolando in molti Paesi del mondo. L’ultimo esempio del genere arriva da Bristol, in Gran Bretagna.
I bar e pub dedicati ai gatti stanno spopolando in molti Paesi del mondo. L’ultimo esempio del genere arriva da Bristol, in Gran Bretagna.
Bag Of Nails è un piccolo pub di Bristol che ha dato una casa a degli ospiti davvero speciali: 15 gatti adorabili che in questo locale hanno trovato una nuova casa.
Secondo Luke Daniels, il proprietario del nuovo pub dedicato ai mici, la reazione della popolazione e dei turisti a questa novità è stata molto positiva. Soltanto poche persone preferiscono rivolgersi ad altri locali dopo aver scoperto la presenza dei gatti in questo pub tradizionale.
In questo locale davvero speciale ormai si trovano al centro dell’attenzione proprio i nuovi ospiti pelosi, che sembrano attirare l’attenzione ancor di più della birra. Come di consueto, le persone si riuniscono al pub per fare quattro chiacchiere e per bere qualcosa. Ora a Bristol hanno la possibilità di rilassarsi un po’ con qualche coccola ai gatti.
L’interazione tra i gatti e l’uomo è molto benefica. L’importante è che all’interno del pub il benessere degli animali venga sempre rispettato e noi speriamo davvero che sia così, a partire dai bar dei gatti che ormai stanno nascendo anche in Italia.
Infatti il pub di Bristol arriva dopo l’apertura del Neko Caffè di Parigi, del Miagola Caffè di Torino, del Romeow Cat Bistrot di Roma e del Crazy Cat Café di Milano. Queste nuove realtà stanno nascendo soprattutto per donare una nuova casa ai gatti meno fortunati.
Siete mai stati in un bar dei gatti? Vi piacerebbe averne uno vicino a casa?
Marta Albè
Fonte foto: Bag Of Nails
Leggi anche:
CRAZY CAT CAFÉ: APRE IL PRIMO BAR DEI GATTI DI MILANO
ROMEOW CAT BISTROT: IL BAR DEI GATTI SBARCA ANCHE A ROMA, SARA’ VEGANO