Tra lo stupore generale una passeggera dell'American Airlines è salita in aereo insieme al suo pony, facendo il viaggio in cabina con lui.
Può un cavallo fare il check-in in aeroporto? Certo, è successo al pony Flirty che, insieme alla sua proprietaria Abrea Hensley, è salito su un volo American Airlines, con partenza da Chicago. Il viaggio non l’ha fatto in stiva, ma in una normalissima postazione accanto a tutti gli altri passeggeri “umani”.
La cosa non è passata inosservata e non sono mancati i tweet dei passeggeri stupiti o semplicemente incuriositi di vederlo a bordo, come Amberley Babbage che sul proprio profilo ha scritto:
“Oggi c’era un piccolo cavallo in fila all’aeroporto e sono così curiosa.”
There was a small horse in line at the airport today and I’m so curious about it. #ORD pic.twitter.com/bwX1HEeYcH
— Amberley Felter (@AmberleyFelter) August 30, 2019
Il motivo della sua presenza è stato presto svelato dalla compagnia aerea: la proprietaria soffre di ansia, depressione e disturbo da stress post-traumatico, e gira con un pony addestrato perché è allergica ai cani, solitamente gli animali di servizio più comuni.
American Airlines ha quindi ritenuto opportuno farlo salire a bordo in quanto animale che rispetta i requisiti della compagnia, riportati anche sul sito web, consapevole di quanto i pony, come d’altronde cani e gatti di servizio, siano fondamentali come accompagnatori.
Il pony, nel caso di Abrea, svolge infatti una funzione preziosa perché la aiuta a mantenersi tranquilla fra la gente e lei se lo porta praticamente ovunque.
“At this time we would like to begin boarding with any active duty military, families traveling with children under the age of 3, and horses…” @AmericanAir @LilNasX @barstoolsports @BarstoolILLSt @realslimshanny @UNITEDA1RLINES @billyraycyrus @SouthwestAir @TSA @Kat103Omaha pic.twitter.com/qVRLCH4IFc
— Van Novak (@ecnowak) August 30, 2019
Nonostante lo stupore generale, Flirty è riuscito subito a farsi voler bene e persino il pilota è uscito a salutarlo, come ha dichiarato Abrea in un post su Instagram:
Sono stati fantastici, gentili e molto entusiasti di vedere Flirty sul loro volo! Anche i piloti sono usciti per salutare.
La donna, in un altro post pubblicato sulla pagina Instagram di Flirty, ha spiegato che il pony è stato a proprio agio durante l’intero viaggio, nonostante fosse la prima volta che prendeva un aereo.
Bravo Flirty e brava la compagnia aerea che ha dimostrato grande sensibilità!
Ti potrebbe interessare anche:
- Viaggi in aereo: i cani potranno rimanere in cabina con noi
- Dall’UE norme più semplici per trasportare cani e gatti all’estero
Laura De Rosa
Photo Credit: Twitter