Nutty Narrows: il ponte sospeso tra gli alberi per salvare gli scoiattoli

Un ponte per salvare gli scoiattoli. Si trova nella città di Longview, Washington, e attraversa la trafficata Olympia Way, dove fino a prima della sua costruzione gli animali morivano investiti dalle auto. Si chiama Nutty Narrows Bridge ed è stato costruito nel 1963 da un costruttore locale, Amos Peters, che voleva dare agli scoiattoli un modo per attraversare senza finire sotto le auto

Un ponte per salvare gli scoiattoli. Si trova nella città di Longview, Washington, e attraversa la trafficata Olympia Way, dove fino a prima della sua costruzione gli animali morivano investiti dalle auto. Si chiama Nutty Narrows Bridge ed è stato costruito nel 1963 da un costruttore locale, Amos Peters, che voleva dare agli scoiattoli un modo per attraversare senza finire sotto le auto.

Mentre la maggior parte dei ponti per scoiattoli che si trovano in giro per il mondo consistono semplicemente in un pezzo di corda legata agli alberi, il Nutty Narrows Bridge è una struttura elaborata progettata proprio per apparire come un ponte sospeso in miniatura. È costata circa 1.000 dollari.

Nel 1983, dopo 20 anni di utilizzo, Peters ha riparato il ponte logoro, mentre disegnatori locali, insieme a 300 bambini, lo hanno ridipinto. Peters è morto nel 1984, ma alla sua memoria è dedicata la scultura in legno a forma di scoiattolo posta nei pressi del ponte in memoria del suo costruttore e la sua dedizione al progetto.

nutty narrows bridge

nutty narrows bridge3

Grazie a lui gli scoiattoli di Longview sono più sicuri e oggi possono essere osservati mentre scortano sul ponte anche i loro piccoli, insegnando loro come si percorre.

Roberta Ragni

Photo Credit

Leggi anche:

Ponti e cavalcavia per animali nel mondo (gallery)
A Londra arrivano le corsie preferenziali per le anatre

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram