Un pappagallo dispettoso, in Nuova Zelanda, ha rubato la GoPro di una famiglia e ha praticamente registrato il suo volo. Alla fine strappa un pezzo di plastica dall'aggeggio, lo avrà ingoiato?
Questa famiglia di Dunedin, nel sud est della Nuova Zelanda, aveva appena finito di esplorare parte del Kepler Track quando un kea, una specie autoctona del Paese, ha afferrato la loro GoPro ed è volato via sopra i boschi. Il video è bellissimo e ha fatto il giro del mondo.
I Verheul avevano acceso il dispositivo per filmare un gruppo di uccelli curiosi, che si erano uniti a loro fuori alla capanna in cui alloggiavano, ma uno sfacciato kea l’ha letteralmente afferrato e ha preso il volo in un attimo
Leggi anche: Il quokka si avvicina alla telecamera, svelando la tenera sorpresa che teneva nascosta
A mischievous kea parrot grabbed the Verheul family's camera and captured a bird's eye view of a hiking trail in the Fiordland National Park, in New Zealand https://t.co/9UKxshT1ua pic.twitter.com/hEfrO3W2eB
— CNN (@CNN) February 5, 2022
Quello che è venuto fuori sono delle fantastiche riprese aeree del paesaggio, prima che il pappagallo si stabilisse su un terreno e picchiettasse ripetutamente la camera con il becco.
Victims of the kleptomaniac Kea
Victims of the kleptomaniac KeaThe Dunedin family whose holiday was hijacked by our cheekiest bird.
Posted by Seven Sharp on Wednesday, February 2, 2022
Sorprendentemente, la GoPro è sopravvissuta al “calvario”, ma ci ha certamente regalato delle immagini strepitose. Ma c’è da puntualizzare un cosa: alla fine del video il pappagallo strappa via dalla telecamera un pezzo di plastica. Il nostro augurio è che non l’abbia ingerito!
Fonte: Seven Sharp
Leggi anche: