Un ospedale veterinario verrà inaugurato in provincia di Ravenna per offrire assistenza costante agli animali dell'area, domestici o selvatici che siano. Il progetto e i lavori sono in corso d'opera. Tanti gli interventi da portare a termine e tante le idee da trasformare in realtà
Un meraviglioso progetto pensato per fornire soccorso e assistenza sanitaria a tutti gli animali, e non solo ai domestici, sta per prendere piede. A San Savino di Fusignano proseguono i lavori per l’apertura di un ospedale veterinario pensato per ogni tipo di attività e operativo h24.
Come ogni ospedale che si rispetti, anche questo centro sarà dotato di ambulanza nonché di automedica. L’idea è dell’Azienda Agricola Le Querce, che dopo l’alluvione che ha devastato l’Emilia-Romagna si è trovata a recuperare e ospitare temporaneamente animali di tutti i tipi.
Grazie al sostegno dei volontari, accorsi in quei momenti così terribili, è nata una nuova realtà e il desiderio di continuare a soccorrere gli animali in difficoltà non poteva essere messo a tacere.
Si è pensato così a un ospedale veterinario e alla creazione dell’associazione Centro di Recupero e Soccorso Animali Le Querce Odv.
Diventerà un polo importante, con ospedale veterinario, un medico h24, 7 giorni su 7, sempre sul posto, non semplicemente reperibile. Il nostro scopo è dare un’adeguata assistenza medica a tutti gli animali a 360 gradi. Collaboriamo con 9 veterinari diversi, che hanno numerose specializzazioni, dagli animali esotici e rettili, a quelli da reddito, fino ai cani e ai gatti” ha raccontato Denis Merendi, il proprietario di Le Querce.
L’ospedale veterinario dovrebbe essere inaugurato a gennaio 2024, come riportano fonti locali. Vi sarà naturalmente anche un numero verde per le emergenze. In attesa dell’attivazione, il recapito dell’azienda è sempre disponibile: 333 7765768.
Vi saranno vari servizi e prestazioni, dalle operazioni alle ecografie con il reparto quarantena per i nuovi arrivati. L’obiettivo è rendere interventi e visite prevalentemente gratuiti per gli animali abbandonati e senza più un proprietario e offrire contemporaneamente prezzi accessibili alle famiglie.
La nostra sala per le ECOGRAFIE è pronta e operativa..! Ora si proseguirà con le altre apparecchiature veterinarie..!Occorre un po di tempo per via dei permessi, ma tutto sta procedendo come da programmi..!
Posted by Azienda Agricola "Le Querce" on Wednesday, November 1, 2023
C’è ancora molto lavoro da fare, idee da realizzare e fondi da raccogliere. Attualmente, infatti, il progetto va avanti solo grazie alle donazioni dei privati cittadini.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Azienda Agricola Le Querce/Facebook
Leggi anche: