Si prende cura dei pipistrelli orfani, abbandonati e ammalati. È l'ABC, la Australian Bat Clinic, un importante realtà che da ormai alcuni anni opera in Australia offrendo rifugio e aiuto ai piccoli
Si prende cura dei pipistrelli orfani, abbandonati e ammalati. È l’ABC, la Australian Bat Clinic, un importante realtà che da ormai alcuni anni opera in Australia offrendo rifugio e aiuto ai piccoli.
Trish Wimberley è il precursore di questa bella iniziativa. L’ABC ospita animali feriti, abbandonati o che non sono in grado di sopravvivere da soli. Una sorta di orfanotrofio dedicati ai pipistrelli.
L’asilo fornisce le migliori cure mediche a tutte le specie di pipistrelli ma non solo. Crea anche un ambiente che educa il pubblico ad accettare i pipistrelli e la fauna autoctona.
Questi animali, insieme ad altri ospiti dell’ABC come uccelli selvatici e mammiferi feriti, richiedono cure specializzate e diete specifiche. Dopo il loro salvataggio, infatti, i piccoli ricevono assistenza veterinaria ma anche cibo e infine la riabilitazione nel caso di animali feriti, prima di tornare in natura.
Trish offre agli animali un ambiente appropriato per un soggiorno di breve durata.
“Il desiderio di prendersi cura di questi animali notturni appena nati permette anche alle persone che li vedono come una minaccia o come qualcosa di ripugnante, di contribuire alla conservazione della natura” spiega.
Anche se negli ultimi anni il numero di pipistrelli è in aumento, alcune specie sono ancora in via di estinzione, per cui preservare il loro habitat è una molto importante.
Qui di seguito trovate alcune delle nuove, tenerissime foto che arrivano dall’Australian Bat Clinic.
Ed ecco anche un video:
LEGGI anche:
Se vuoi vedere altre foto, clicca qui