L’anziano orso polare dello zoo che gioca con la neve è una delle cose più tristi mai viste

Qualche giorno fa su Facebook è apparso un tenero filmato in cui si vede l'orso polare Blizzard divertirsi sulla neve. Peccato, però, che il video sia stato girato da un'operatrice del Point Defiance Zoo di Washington, dove è costretto a vivere da quando era cucciolo.

Blizzard è un orso polare di 25 anni che adora rotolarsi sulla neve. Qualche giorno fa su Facebook è apparso un tenero filmato in cui lo si vede affondare la sua faccia e le sue zampe nella candida coltre di neve, giocando come se fosse un bambino.

Peccato, però, che il video sia stato girato da un’operatrice del Point Defiance Zoo di Washington, dove è costretto a vivere insieme a centinaia di altri animali sottratti dai loro habitat.

Come spiegano i gestori dello zoo, Blizzard è considerato un orso anziano poiché l’aspettativa di vita di un orso polare in cattività è di circa 23 anni e lui ne ha già compiuti 15 anni.

E quando è arrivato nella struttura di Washington, l’esemplare era ancora cucciolo e viveva a Churchill, in Canada.

Come tutti i suoi esemplari del resto, Blizzard ama divertirsi sulla neve e farsi “cullare” dalla sua morbidezza. Ma vederlo rotolarsi su quella distesa bianca, sapendo che fin da piccolo si trova rinchiuso all’interno di un recinto, è davvero molto triste. Sarebbe stato decisamente più bello ed emozionante vederlo felice nel suo habitat naturale.

Non bisogna dimenticare che la cattività provoca traumi terribili agli animali. Proprio qualche settimana fa vi abbiamo raccontato l’angosciante storia dell’orsa che, dopo aver vissuto per 20 anni in uno zoo della Romania, continua ancora a muoversi su sé stessa dentro una gabbia immaginaria, nonostante sia stata messa in libertà. 

Fonte: Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook