Pippo, un maschio di oca di proprietà, è stato attaccato da un cane e il suo becco rovinato non poco nella zuffa. Ora è stato operato dallo staff medico del C.A.N.C. di Torino ed è in fase di guarigione
Brutta disavventura per un esemplare di oca di proprietà di nome Pippo. Un cane ha attaccato il poverino mordendogli il becco e lasciandogli dei segni ben visibili. Bisognava intervenire e alla svelta per provare a “riparare i danni subiti” come hanno detto i veterinari.
E così Pippo è arrivato di corsa al C.A.N.C. – Centro Animali Non Convenzionali di Torino, che offre assistenza medica agli animali domestici non comuni come iguane, rospi, galline. Qui Pippo è stato operato dallo staff veterinario e il suo becco rimesso quasi a nuovo.
A fine intervento una resina protettiva è stata posta su di questo. L’operazione sembra essere andata a buon fine anche se ci vorrà del tempo perché Pippo possa riprendersi completamente e tornare a scorrazzare liberamente nella sua casa.
Pippo 🥰🦢, oca di proprietà morsa da un cane che le ha rovinato il becco, mentre il CANC Team cerca di riparare i danni subiti…
Posted by C.A.N.C. – Centro Animali Non Convenzionali di Torino on Tuesday, April 25, 2023
Il C.A.N.C di Torino ha intanto condiviso sulla sua pagina Facebook le foto di Pippo e dell’intervento subito. Tantissimi degli utenti che seguono le loro attività hanno ringraziato di cuore il centro piemontese per aver mostrato alla rete il suo incessante lavoro.
Che si tratti di una gallina, una tartaruga, un coniglio, il team veterinario è sempre lì, a salvare vite. Non resta che augurare a Pippo una pronta guarigione, sperando che incidenti di questo tipo non si ripetano. Forza Pippo, siamo tutti con te!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: C.A.N.C. – Centro Animali Non Convenzionali di Torino/Facebook
Leggi anche: