È nato il pulcino adottato dai due pinguini dello stesso sesso, Electra e Viola, ed è carino e in formissima!
Vi ricordate i due pinguini dello stesso sesso che avevano adottato un uovo? Ebbene, il pulcino adottato da Electra e Viola è nato!
E’ sicuramente una lieta notizia anche se purtroppo i tre pinguini non sono liberi in natura, ma rinchiusi in cattività presso l’Acquario Oceanografico.
Come avevamo visto, l’adozione di pulcini da parte di genitori dello stesso sesso è un fenomeno diffuso anche in natura tra i pinguini, ma in questa struttura non era ancora mai successo, e per questo l’evento è stato accolto con particolare clamore.
Electra y Viola, dos pingüinos hembras del Oceanogràfic València 🐧♥️🐧 han incubado el huevo de otra pareja y ahora…
Posted by Oceanogràfic València on Monday, August 17, 2020
Tutto ebbe inizio quando i custodi dell’acquario diedero alla coppia un uovo di cui prendersi cura e le due mamme, da subito, si dimostrarono particolarmente calorose e protettive, tanto da aver costruito insieme un nido di pietre per il nuovo arrivato. Hanno quindi continuato a covare l’uovo a turno finché il pulcino non è nato, bello e in formissima, dopo circa 38 giorni.
Ora continueranno ad occuparsene per aiutarlo a diventare autonomo, processo che avviene in circa 75 giorni dopo la schiusa.
Peccato che la dolce famigliola viva in cattività e non sia libera come dovrebbe!
FONTI: Facebook
Ti potrebbe interessare anche: