Nella più grande colonia di foche grigie dell'Inghilterra è venuto al mondo il primo cucciolo della stagione. Il piccolo trascorrerà la sua vita nella riserva protetta
Un adorabile cucciolo di foca grigia Halichoerus grypus è venuto al mondo nei giorni scorsi nella riserva protetta Blakeney National Nature Reserve, lungo la costa settentrionale inglese del Norfolk. Si tratta del primo piccolo della stagione.
The first seal pup of the season has been spotted this week on Blakeney Point, a bit earlier than expected. Up to…
Posted by National Trust – Norfolk Coast on Thursday, October 20, 2022
Nella Blakeney National Nature Reserve si trova infatti la colonia di foche grigie più numerosa di tutta l’Inghilterra. Il periodo delle nascite va da settembre fino a dicembre, sebbene alcuni cuccioli nascano anche fuori stagione. I cuccioli presentano il soffice mantello bianco, che perderanno poi tra qualche settimana.
Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare oltre 4000 piccole foche grigie a far compagnia a questo piccolo secondo il National Trust. I visitatori della riserva potranno ammirare questi splendidi animali e i loro cuccioli, ma a debita distanza.
Il nostro compito nelle prossime settimane è garantire che le foche rimangano indisturbate in modo che le femmine possano partorire e i cuccioli possano nutrirsi in pace per massimizzare le possibilità di sopravvivenza, ha affermato il ranger Duncan Halpin.
Le foche grigie partoriscono molto velocemente. Le femmine gravide raggiungono le spiagge per dare alla luce i piccoli. Durante tutto lo svezzamento, un periodo molto delicato di circa 3 settimane, le femmine allattano i loro piccoli.
The first seal pup of the season has been spotted this week on Blakeney Point, a bit earlier than expected. Up to…
Posted by National Trust – Norfolk Coast on Thursday, October 20, 2022
Trascorso questo tempo le giovani foche diventano completamente autonome e imparano a nuotare. Gli adulti ritornano intanto in mare per procacciarsi del cibo e recuperare le energie e il grasso corporeo. Torneranno poi a riva il prossimo anno per la muta.
Fonte: National Trust – Norfolk Coast/Facebook
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: