Mucche prese a calci e torturate con barre d’acciaio: il video shock (immagini forti)

Prese a calci, torturate e spintonate dietro barre d’acciaio che le immobilizzano senza permettere il minimo movimento. Questo il trattamento riservato alle mucche del sud della Florida e documentato nell’ennesimo video shock.

Prese a calci, torturate e spintonate dietro barre d’acciaio che le immobilizzano senza permettere il minimo movimento. Questo il trattamento riservato alle mucche del sud della Florida e documentato nell’ennesimo video shock.

Non ci abitueremo mai a queste immagini. Una violenza inaudita nei confronti di animali già destinati alla morte. Il video mostra ciò che è stato girato da un volontario di Animal Recovery Mission, che sotto copertura, è entrato in uno degli allevamenti americani di mucche da latte e da macello.

Mucche colpite con le barre d’acciaio e prese a calci mentre sono già sofferenti nelle piccole gabbie da mungitura. Un uomo con gli stivali non esita a ferirne una, un altro a colpire una mucca che ha partorito da poco.

L’allevamento è di proprietà di Jacob Larson e si chiama appunto Larson Dairy Farm, ma lo stesso manager in una dichiarazione ha detto di essere estraneo ai fatti e che il comportamento evidenziato nel video ‘non sarà tollerato’.

mucche torturate1

Nel frattempo, è stata aperta un’indagine penale per abuso e maltrattamento di animali e la catena di supermercati Publix che ha oltre mille sedi in America, ha sospeso tutte le consegne di latte crudo che provengono da questo allevamento. Ecco il loro tweet:

“Le mucche da latte di Larson sono tormentate e munte tre volte al giorno, 305 giorni all’anno, per tutta la vita. Ma non solo i guardiani le tormentano con barre d’acciaio e le maltrattano”, dice il narratore nel video.

Dopo aver ricevuto il documento shock, lo sceriffo della contea di Okeechobee Noel Stephen, ha promesso di voler fare chiarezza e di voler punire i colpevoli di questo tipo di comportamento inaccettabile.

mucche torturate2

Guarda il video shock:

La denuncia della ong che si occupa dei diritti degli animali, ha avuto come effetto anche quello di una rivolta nel mondo delle grandi catene che si riforniscono da questo allevamento. C’è chi si dice scioccato e disturbato dalla crudeltà, chi ha protestato davanti alla struttura e chi ha inondato l’azienda con recensioni negative.

mucche torturate3

Degli allevamenti intensivi ne avevamo parlato qui:

“Le barre metalliche taglienti penetrano nei corpi r le mucche sono brutalizzate”, dice ancora il video.Jacob Larson, ha dichiarato all’Associated Press di aver licenziato il dipendente coinvolto. Ma quale dipendente? Stando ai filmati sarebbero almeno tre le persone coinvolte.

“L’uso insolito della forza è semplicemente inaccettabile. Abbiamo protocolli rigorosi che stabiliscono la cura degli animali e chiaramente il comportamento mostrato in questo video, va contro tutto quello che siamo disposti a tollerare”.

Dominella Trunfio

Fonte e Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram