Cime innevate, un cielo blu chiaro contro il quale spicca la sagoma scura dell’orso. Ed è subito emozione gli scatti di un fotografo francese.
“Probabilmente l’incontro più bello della mia vita!” e lo sarà stato per davvero quello di un fotografo francese che ha avvistato un orso mentre camminava sulle cime innevate dei Pirenei.
Lui è Nathan Birrien, fotoreporter freelance, e nei giorni scorsi ha immortalato la scena di un orso che se ne andava passeggiando sulle cime delle montagne nella Regione degli Alti Pirenei francesi, a 2.800 metri sul livello del mare.
Cime innevate, un cielo blu chiaro contro il quale spicca la sagoma scura dell’orso, probabilmente appena uscito dal letargo. E gli scatti sono subito emozione.
“Questa è la foto più inaspettata che abbia mai scattato”, dichiara Nathan alla rivista francese 20minutes.
Petit Ours fait de la pente raide !
Posted by Nathan Birrien Visual on Saturday, April 4, 2020
“Mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto“, afferma il fotografo 24enne che attraverso alcune fonti aveva appreso della probabile presenza di un orso e poi “ho avuto la fortuna di poterlo osservare per un’ora“.
Col suo teleobiettivo, quindi, Nathan Birrien ha immortalato questa bellissima parentesi di grazia e di vita. Esperto di paesaggi montani e pilota di droni, ha subito condiviso le sue foto. Bellissime, no?
Fonte: Nathan Birrien Visual / 20 minutes
Leggi anche: