Lisa ha creato un giardino speciale dove uccelli e scoiattoli le fanno visita regolarmente

In Michigan, Stati Uniti, vi è un giardino delle meraviglie con laghetti, piante, fiori e mangiatoie per i tantissimi uccelli che passano di qui. Sono gli ospiti di questo luogo incantato, assieme agli scoiattoli e ad altri animali. Uno spettacolo per gli occhi

Chiudete gli occhi e immaginate di trovavi in un giardino all’ombra degli alberi, circondati da foglie, fiori e dal cinguettio degli uccelli che annunciano il loro arrivo. Il giardino di Lisa è esattamente così, un’oasi di pace in cui tantissime specie diverse di uccelli giungono in volo.

Lisa vive in Michigan, la sua casa è immersa nella natura. Adora i gatti, che tiene rigorosamente all’interno dell’abitazione, gli uccelli e ha una grande passione per la fotografia. Tutto è iniziato posizionando una mangiatoia nel verde e le primissime foto.

Da allora altre postazioni e laghetti sono stati realizzati per rendere l’ambiente quanto più accogliente possibile. Gli uccelli sembrano averlo capito e scelgono di costruire i loro nidi nelle vicinanze. Qui trovano sempre qualcosa da sgranocchiare e dell’acqua fresca.

Nell’area Lisa ha installato delle telecamere che le consentono di ammirare più da vicino gli animali selvatici, immortalare il piumaggio degli uccelli, i loro colori, vedere i pulli nascere senza però disturbarli.

In un posto così non ci si annoia mai. Quasi ogni giorno c’è qualche nuovo ospite che varca la soglia del giardino sostando serenamente da Lisa, un paradiso per gli amanti del birdwatching. Colibrì, corvi e ghiandaie azzurre sono tra i frequentatori più assidui.

Anche gli scoiattoli adorano fare una pausa in questo giardino incantato e sgranocchiare qualche seme di girasole. Le foto condivise sui social sono spettacolari.

Adesso con l’arrivo della prossima stagione la migrazione autunnale è iniziata. In giro ci sono semi e frutta in abbondanza ed è difficile avvistare uccelli. Ma questo momento può essere sfruttato al meglio, quale migliore occasione per preparare il giardino e le mangiatoie per l’inverno e dedicarsi a piccoli lavoretti di manutenzione.

Sarà esattamente quello che Lisa farà, come ha raccontato nell’ultimo articolo apparso sul suo blog Ostdrossel. Tutto deve essere pronto per accogliere di nuovo i suoi amici, non appena torneranno a salutarla.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ostdrossel

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook