Fuggiti da un circo allestito in via di Torrevecchia a Roma, ieri due lama hanno tentato di correre verso l'agognata libertà. Purtroppo, però, la loro fuga è terminata con la cattura
Scene di ordinaria follia a Roma: ieri gli abitanti del quartiere Primavalle si sono imbattuti in due lama che si aggiravano per le strade. I due animali si erano dati alla fuga, riuscendo a scappare dal circo Roni Roller, che da alcuni giorni è stato allestito in via di Torrevecchia.
A raccontare la vicenda il quotidiano Il Corriere della Città, che ha rilanciato il filmato condiviso dalla pagina Instagram Welcome to Favelas.
I due camelidi, uno bianco e l’altro dal manto marrone scuro, sono divenuti protagonisti di un vero e proprio inseguimento e hanno tentato di correre verso via Boccea. Tuttavia, com’è facile immaginare, per loro non vi è stato alcun lieto fine. La corsa verso la libertà è durata ben poco, visto che sono stati catturati dagli operatori del circo.
La fuga dei due lama ha riaperto il dibattito sui circhi che ancora oggi, nel 2023, sfruttano gli animali. “Povere anime in prigione da innocenti” commenta un utente, mentre un altro scrive “Io tifo per i lama”.
Di recente la capitale è finita sotto i riflettori anche per lo sfruttamento di altre specie esotiche come gli elefanti e i leoni provenienti dal mondo del circo, costretti a sfilare sul set del nuovo film di Nanni Moretti.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: