Una foto meravigliosa che immortala i ghiacci dell'Artico che si stanno sciogliendo, ma anche...un orso
Orsi polari, creature maestose ed imponenti. Ma è sempre questione di punti di vista. Osservati a distanza, insieme a veri colossi come i ghiacciai, sono appena visibili. Un’ovvietà che però si è trasformata in una sfida virale che sta facendo il giro del web. Peccato però che dietro a queste immagini, apparentemente così belle, vi siano ancora una volta i cambiamenti climatici.
Le temperature elevate infatti hanno trasformato l’area, caratterizzata dal ghiaccio, in una terra di lagune e ruscelli. I giganti blocchi ghiacciati si stanno sgretolando creando degli arcipelaghi.
Le suggestive foto sono state scattate da Florian Ledoux, fotografo di 28 anni che ha sorvolato l’isola di Baffin nella provincia di Nunavut, lo stato più settentrionale e più vasto del Canada, nel Circolo Artico. Immagini bellissime soprattutto perché a una visione più attenta sono riuscite ad immortalare un orso polare che cerca di farsi spazio tra ghiacci e canali.
Chi è in grado di individuare l’orso polare presente in questa foto?
Non è uno scherzo. Seppur minuscolo, l’orso c’è davvero. Basta concentrarsi per scovarlo. L’animale sembra una semplice macchia sull’arcipelago formato dal ghiaccio.
Ecco la serie di immagini diventate una sfida virale. Se non volete rovinarvi il gioco, non andate avanti a vedere le foto ma fermatevi a questa.
Se invece non siete riusciti a trovarlo scorrete lentamente fino all’ultima foto per capire dove si trova l’orso.
LEGGI anche:
Una minuscola macchia che si staglia nei ghiacciai artici.
Francesca Mancuso