Un video che sta scioccando il web: un toro seduto in auto al posto del passeggero, con la vettura che percorre le strade del Nebraska
No, non c’è mai fine al peggio. Oggi ci troviamo infatti a narrarvi un episodio che ha dell’assurdo. Siamo negli Stati Uniti, più precisamente nel Nebraska. Qui, come documenta un video che sta facendo il giro del web indignando e provocando grande sgomento, un uomo ha ben pensato di trasportare un toro sul sedile anteriore del passeggero della sua auto, costringendo l’animale ad un viaggio che va oltre ogni crudeltà.
Tutto è cominciato con una chiamata di emergenza ricevuta dalla Polizia in cui si parlava di “un’auto che entrava in città con una mucca a bordo“, come ha raccontato il capitano della polizia Chad Reiman. Partito l’allarme, gli agenti hanno rapidamente individuato la Ford Crown Victoria e, quando si sono trovati di fronte all’animale con le corna enormi fuori dall’abitacolo, lo stupore è stato parecchio:
Pensavano di trovarsi davanti un vitello, qualcosa di piccolo o qualcosa che potesse effettivamente entrare nel veicolo.
L’auto era studiata nei minimi dettagli
L’auto era stata modificata appositamente per ospitare l’animale: metà del parabrezza e del tetto sono stati rimossi per creare spazio in modo che il toro, che si è saputo poi chiamarsi Howdy Doody, potesse viaggiare con l’uomo alla guida, Lee Meyer.
Un cancello per bestiame in metallo giallo andava a sostituire la porta del lato passeggero, consentendo a Howdy Doody di viaggiare in modo “sicuro”. E non solo, per l’occasione è stata installata anche una coppia di corna del Longhorn, l’animale simbolo dello Stato, che va a fungere da ornamento sul cofano del veicolo.
A quanto pare non si è trattato di un episodio isolato dato che il signor Meyer e Howdy Doody partecipano a diverse parate in lungo e in largo per il Paese. A dimostrazione della cosa c’è anche il cartello fissato sull’auto che proclama con orgoglio il fatto che la quattro ruote si sia assicurata il titolo di “miglior auto della Big Rodeo Parade del Nebraska”.
Nessuna violazione del Codice della Strada
Spulciando in rete si può risalire a video datati 2017 e 2019 e già allora Meyer “accompagnava” Howdy Doody in giro per la città con questo pericolosissimo metodo. L’uomo ha definito il toro un “amico e compagno” da quando l’ha preso nove anni fa (e ci chiediamo se questo sia il modo di trattare un amico).
Secondo la moglie, Howdy Doody è ormai parte integrante della loro famiglia, e il marito ha speso una fortuna per costruire questo progetto per il suo trasporto. E qui viene l’amara verità: tutto questo è legale? La risposta probabilmente l’avrete intuita.
Purtroppo per il Codice della Strada del Nebraska, Meyer non ha violato alcuna legge e quindi – dopo un rapido ammonimento da parte degli agenti – ha potuto e potrà continuare ad aggirarsi indisturbato con il povero Howdy Doody che invece di correre libero, si trova a dover subire questa barbarie per il solo piacere di noi umani che ci consideriamo gli unici animali senzienti, dotati di intelligenza
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: NEWS CHANNEL NEBRASKA/ Reuters
Ti potrebbe interessare anche: