Gordon Ramsay torna a far parlare di sé per un discutibile video postato su Tiktok in cui finge di "tuffarsi" in mezzo ad alcuni agnelli che si trovano in un allevamento, facendo lo spiritoso su quale mangerà per primo. Un umorismo che però non è piaciuto, non solo a vegetariani e vegani, ma anche a tanti suoi fan che mangiano carne
Nel video, virale su Tiktok, vediamo lo chef – noto anche per i suoi modi non sempre convenzionali e simpatici di porsi – che entra in una stalla dove ci sono alcuni agnelli chiusi in un recinto. Ramsey sembra arrivato lì per scegliere quale agnello prendere per poterlo poi cucinare e mangiare.
In maniera a suo dire spiritosa fa il gesto di volersi “tuffare” nel recinto dove ci sono gli agnelli, mentre simula la possibilità di mangiarli presto dicendo “gnam, gnam, gnam” e sfregandosi le mani.
Dopo essersi arrampicato sul recinto dice anche agli agnelli: “Ti mangerò! Sei buonissimo” e anche “Chi andrà in forno per primo?” e la cosa più triste è che gli animali si avvicinano un po’ a lui magari speranzosi di ricevere qualcosa da mangiare.
Alla fine lo chef sentenzia “tu” indicando un agnello, ma poi entrando nel recinto fa molto rumore e i poveri animali scappano spaventati. Cosa è accaduto dopo non lo sappiamo, il video si interrompe qui.
@gordonramsayofficial The Lamb sauce was still not found in the making of this video…..
Immagini e umorismo che lasciano molto a desiderare e che non sono stati colti con favore neppure da molti dei suoi fan. Il video ha avuto già quasi 9 milioni di visualizzazioni e tanti commenti negativi, anche da parte di utenti che non si dichiarano vegetariani o vegani ma che comunque considerano la scenetta teatrale messa su dallo chef davvero poco divertente e al contrario molto triste.
C’è anche chi consiglia allo chef di fare una pausa da TikTok.
Qualcuno gli ha poi scritto:
Che modo senza classe, fuori dal mondo e senza cuore di trattare un altro essere senziente.
E noi non possiamo che essere più d’accordo. Oltre al fatto di essere strappati dalle loro madri e vivere in un piccolo recinto fino al momento di essere macellati, questi agnelli devono subire anche lo scherno da parte di uno chef che si crede simpatico.
Davvero un modo di fare ironia di cattivissimo gusto da parte di Ramsay che qualche anno fa aveva annunciato il suo “avvicinamento” al mondo vegan. Ma già allora molti non ci avevano creduto, ritenendola invece solo una trovata pubblicitaria.
Ramsay ha poi sottolineato che in realtà nessun animale è stato cucinato durante il video, ma la cosa non cambia molto considerando quanti agnelli vengono sterminati ogni anno (a Pasqua e non solo) in tutto il mondo e gli stessi che vediamo nelle immagini è probabile che faranno presto la stessa fine.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: TikTok
Leggi anche:
- Senza acqua, al caldo e ammassati: viaggio infernale di migliaia di agnelli provenienti dall’Est Europa per finire nei nostri piatti
- Da una parte le madri, dall’altra i cuccioli: la crudeltà senza fine degli agnelli a Pasqua
- Agnelli colpiti con pale e bastoni e trascinati dalle zampe: l’orrore dentro un mattatoio di Toledo