Il Guinness World Records ha decretato un nuovo vincitore: ora è Gino, incrocio tra un American Eskimo Dog e un Chihuahua, il cane più vecchio del mondo
Alex vide per la prima volta Gino nel canile della Boulder Humane Society e decise che quello era il cane giusto per lui. Lo portò a casa con sé prendendosene cura giorno dopo giorno, ma a quel tempo mai si sarebbe aspettato che Gino avrebbe vinto il Guinness World Records.
Con i suoi 22 anni e 76 giorni Gino, che è nato il 24 settembre 2000, ha infatti battuto di qualche mese TobyKeith, il cane più anziano del mondo, nato il 9 gennaio 2001.
A cosa è dovuta la sua longevità? Merito di una salute di ferro e probabilmente anche dell’alimentazione variegata. E chissà che non ci abbia messo lo zampino anche il suo piatto preferito: pollo bollito e carote con riso.
Oltre che naturalmente sane abitudini e hobby rilassanti, dai giretti in macchina ai pisolini davanti al camino. Per non parlare dei grattini sulla schiena.
Gino Wolf is the oldest dog on earth on record!https://t.co/jsJxba3YoE
— Guinness World Records (@GWR) December 13, 2022
Anche se negli ultimi tempi vista e udito sono un po’ peggiorati e Gino ha dovuto affrontare alcuni problemi di salute più seri, nel complesso continua a essere in gran forma, tant’è che l’ultima visita dal veterinario è andata alla grande. Complimenti Gino!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTE: guinnessworldrecords
Leggi anche: