Negli scorsi giorni Times Square è stata teatro di un'impressionante invasione di api. Il video che mostra migliaia di insetti svolazzare fra i grattacieli è diventata virale
Momenti di scompiglio e sorpresa a Times Square, nel cuore di New York. Qui lo scorso venerdì passanti e turisti hanno assistito sbalorditi ad un’invasione di decine di migliaia di api, come mostrano le impressionanti immagini divulgate su TikTok e altri social:
https://www.tiktok.com/@didyouknowtensei/video/7243130108247133482?q=bees%20times%20square&t=1686572834782
Dopo essersi poggiate sulle finestre di un edificio, gli insetti hanno cominciato a svolazzare e ronzare fra i grattacieli per almeno un quarto d’ora. Per gestire la situazione, è stata subito allertata una squadra di polizia che ha provveduto a chiudere temporaneamente ai cittadini l’area interessata. Nel frattempo, gli apicoltori sono intervenuti per rimuovere le api e portarle al sicuro per continuare a svolgere la loro missione. Fortunatamente nessuna delle persone presenti nella zona è stato vittima di un attacco da parte di questi insetti.
Ma da dove provenivano questo enorme sciame? Come ipotizzato da alcuni è esperti, è molto probabile che le api siano fuggite da un alveare collocato sopra la terrazza di un grattacielo.
Non è la prima volta che un episodio del genere si verifica Times Square. Nel 2018 uno sciame di api aveva circondato una bancarella che vendeva hot dog e anche all’epoca le curiose immagini avevano fatto il giro del mondo.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: TikTok
Leggi anche: