I Carabinieri di Reggio Calabria hanno trovato in un'abitazione privata 230 ghiri congelati in pacchetti e pronti per essere venduti
A Delianuova (Reggio Calabria), nell’ambito di alcuni controlli, i Carabinieri hanno trovato oltre 200 ghiri nel congelatore di un’abitazione privata. Erano confezionati in pacchetti già pronti per essere venduti.
Tutto è partito dalla scoperta di una coltivazione di marijuana di circa 730 piante in un terreno comunale di Delianuova. A seguito di ulteriori controlli, effettuati nelle abitazioni e nelle proprietà delle 3 persone coinvolte, sono stati rinvenuti diversi esemplari di ghiro (specie protetta).
Alcuni erano in gabbia, dunque vivi, ma molti altri circa 230 erano congelati e confezionati in oltre 50 pacchetti, presumibilmente pronti per essere venduti o consumati.
I responsabili sono stati arrestati quindi non solo per produzione di sostanze stupefacenti ma anche per cattura o uccisione di animali di specie protetta.
Per chi si starà chiedendo perché e a quale scopo vendere ghiri surgelati, dobbiamo ricordare che purtroppo la carne di ghiro è considerata una prelibatezza.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Comando Provinciale Carabinieri Reggio Calabria
Leggi anche:
- Nuovo maxi sequestro per salsa e pomodori importati dall’estero, ma spacciati per Made in Italy
- Prosciutti e altri salumi spacciati per DOP o privi di etichetta: maxi sequestro e pioggia di sanzioni in Emilia-Romagna
- Sequestrati 500 kg di salmone per il sushi e altro pesce mal conservato e infestato da insetti