Una terribile malattia le manda in necrosi coda, orecchie e una zampa, ora questa micetta sta bene e ha una nuova casa per sempre

Una piccola gattina di soli 6 mesi ha già passato un calvario a causa di problemi di salute gravi che le hanno fatto perdere orecchie, coda e una zampa. I veterinari sono riusciti a salvarla, intervenendo in tempo e adesso la micetta è stata felicemente adottata

Ha solamente 6 mesi e per quanto sia un gatto non ha più le orecchie, la coda e una zampa. Alla sua tenera età ha già seguito una lunghissima serie di terapie che hanno portato la sua precedente famiglia a lasciarla al centro veterinario MSPCA-Angell della Massachusetts Society for the Prevention of Cruelty to Animals.

Tutto è iniziato nel mese di novembre 2022 quando la piccolina, un esemplare di razza Munchkin di nome Dollie, si stava preparando per trascorrere le sue prime festività natalizie. Un giorno la gattina ha mostrato sintomi vaghi. Successivamente la sua cute ha iniziato a cambiare, segnali inequivocabili che qualcosa non andava.

I veterinari non avevano mai visto nulla di simile. Alcune estremità erano in necrosi, le orecchie le erano cadute così come la coda e una zampa. Dollie sarebbe potuta morire da un momento all’altro. È stata necessaria la consultazione di specialisti per diagnosticare la patologia di cui era affetta: dermopatia ischemica.

dollie

@MSPCA-Angell/Facebook

Fortunatamente l’équipe è riuscita a intervenire in tempo e a salvare la piccola e le altre sue zampette. Le è stato curato anche un principio di tigna con una soluzione al lime, motivo per cui il suo manto appare giallino in foto.

Dollie sembrava aver superato tutti gli ostacoli che la vita le ha posto davanti. Non restava che una cosa da fare: trovarle una nuova casa. La sua vecchia famiglia aveva rinunciato a lei al sopraggiungere dei sintomi più seri. I veterinari non credono che possa aver bisogno di cure specifiche in futuro per questo problema per quanto Dollie debba essere tenuta sempre sotto osservazione.

Non molto tempo dopo che l’ambulatorio ha raccontato la sua storia, molti hanno chiesto di lei. A fine dello scorso mese il MSPCA-Angell ha condiviso la lieta notizia. Dollie era stata felicemente adottata.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: MSPCA-Angell/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook