Trova una gatta con al collo un cappio trappola e la soccorre salvandole la vita: la storia di Miccia Divina

Una gatta è stata salvata miracolosamente dopo che un cappio trappola le ha perforato il collo, ora ha una nuova vita. Questa è la storia di Miccia Divina e di Sonia, la sua mamma umana che con un amore smisurato ha curato ogni sua ferita

Quando Sonia, una donna sarda dal cuore immenso, si è imbattuta in una gatta con un cappio al collo, sapeva che non poteva voltarsi dall’altra parte, come sapeva che da quel momento lei e la micia avrebbero dovuto combattere per un lieto fine.

Inizia così, nel 2017, la storia della felina recuperata da Sonia a Muravera, centro nella Sardegna meridionale, e la sua battaglia per la vita. La piccola, allora di soli 7 mesi, era stata sterilizzata proprio da Sonia, ma si era allontanata nel territorio finendo in un maledetto cappio trappola.

Le condizioni in cui la gatta è stata trovata erano terrificanti. Del collo non rimaneva quasi più nulla e secondo i veterinari, l’unica cosa sensata da fare sarebbe stato il lasciarla andare serenamente. La gatta, a parere dei medici, non sarebbe sopravvissuta.

Ma l’eutanasia era l’ultima strada percorribile e anche il quadro clinico della gatta lo hanno confermato in seguito. Contro ogni previsione possibile, la piccola ha mostrato segni di miglioramento. Per aiutarla ancora di più nel processo di guarigione, è stato realizzato un bustino su misura a protezione del collo lesionato. Uno dei tanti.

Se questo è stato pur sempre un supporto fondamentale per la gatta, l’amore di Sonia ha fatto tutto il resto e ha reso possibile il miracolo. Per intraprendere questo nuovo cammino, Sonia ha deciso di dare un nome speciale all’animale, ribattezzandolo Miccia Divina.

Poi un’occasione da non perdere, la possibilità di sottoporre finalmente Miccia Divina a un intervento chirurgico. Dopo aver trovato un chirurgo veterinario e un anestesista disponibili per l’operazione, la gatta è andata sotto i ferri. Ancora una volta Sonia, innamorata perdutamente di lei, le ha preparato un bustino con una sacca per il drenaggio.

L’intervento è andato a buon fine e anche il ricovero grazie al sostegno di tutti coloro che hanno mostrato la loro vicinanza alla gatta, in ogni modo possibile. Miccia Divina è una guerriera, come Sonia ha ricordato, e ce l’ha fatta ancora e ancora.

Quell’intervento è stato solo il primo di 5 a cui la micia è stata sottoposta. Oggi Miccia Divina è completamente guarita ed è un’altra gatta. Vive assieme a mamma Sonia e a tanti altri gatti di cui la volontaria si prende cura. Sulla sua pagina Facebook Le Avventure Della Banda Dei Monelli E Dei Vagabondi, Sonia racconta del suo operato. Da anni si occupa di quasi 40 gatti, molti dei quali affetti da diverse patologie.

Onore a te Sonia e complimenti davvero per tutto quello che fai!

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Le Avventure Della Banda Dei Monelli E Dei Vagabondi/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram