Scomparso da 12 anni, questo gattino è riuscito finalmente a tornare dalla sua famiglia (e la sua storia ti commuoverà)

Ormai la famiglia aveva perso ogni speranza, prima che Artie si presentasse nel cortile di una casa nello stesso paese dove era sparito 12 anni prima

Dopo 12 anni di assenza, Artie, un gattino bianco e grigio, è finalmente tornato a casa. Theo-Will McKenna, all’epoca diciassettenne, era uno studente universitario quando Artie scomparve dalla loro casa di famiglia a Connah’s Quay, in Galles.

McKenna ricorda con tristezza i tentativi infruttuosi di trovare il loro fedele compagno, girando per ore con un sacchetto di croccantini nella speranza di richiamarlo, ma senza successo. Dopo mesi di ricerche, la famiglia aveva perso ogni speranza di ritrovare Artie.

Incredibilmente 12 anni dopo, un gatto bianco e grigio si è presentato nel giardino di una casa a Connah’s Quay e vi è rimasto per quattro giorni consecutivi. I residenti, preoccupati, hanno contattato un veterinario locale. Durante l’esame, il veterinario ha scoperto un microchip che rivelava l’identità del gatto: era Artie, registrato a nome della madre di Theo-Will McKenna con un numero di contatto del North Clwyd Animal Rescue (NCAR).

Theo-Will ha faticato a riconoscerlo

L’NCAR ha preso in custodia Artie, ma il vecchio numero di telefono registrato nel microchip non era più attivo. Così, l’organizzazione ha pubblicato un appello su Facebook nella speranza di rintracciare la famiglia McKenna.

La svolta è arrivata quando un amico di Theo-Will ha riconosciuto il gatto e ha avvisato McKenna. Quest’ultimo ha avuto difficoltà a credere che fosse davvero Artie, visto il suo aspetto trasandato e magro, ma la sorpresa e la gioia di sapere che il loro amato gatto era ancora vivo sono state immense.

Artie è stato sottoposto a cure veterinarie essenziali, inclusa la rimozione di denti, il trattamento dell’ipertiroidismo e la rimozione di noduli precancerosi nelle orecchie. McKenna ha accolto con entusiasmo il ritorno di Artie, anche se il reinserimento non è stato semplice, soprattutto per l’altro gatto di famiglia, che ha mostrato inizialmente diffidenza. Con pazienza e metodi introduttivi, McKenna ha lavorato per farli abituare l’uno all’altro.

Per garantire che Artie riceva tutte le cure necessarie nei suoi anni di vecchiaia, McKenna ha creato una raccolta fondi su GoFundMe. Le spese veterinarie ammontano a circa 65 dollari al mese, ma la famiglia è determinata a fornire ad Artie una vita serena e amorevole, dopo tutti questi anni.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook