Un gatto è stato recuperato dopo una settimana quando la sua abitazione è crollata per una esplosione di gas. La sua famiglia lo ha riabbracciato commossa, ringraziando agenti di polizia, soccorritori e operatori delle associazioni animaliste che hanno contribuito alla ricerca
La sua famiglia non poteva credere ai suoi occhi quando ha potuto rivedere e accarezzare nuovamente Teddy, un gatto di razza Ragdoll recuperato tra i resti della loro casa dopo 6 giorni. Quando lo stabile di Morriston, Galles, è crollato per via di una fuga di gas e la spaventosa esplosione nel quartiere, Claire e suo figlio Ethan sono stati portati immediatamente al Pronto soccorso.
In quello che una volta era il loro soggiorno i soccorritori sono riusciti a recuperare la loro gatta Fern. Ma Fern non era l’unica felina in famiglia. Vi era anche Teddy, che al momento dell’esplosione era disteso accanto a Claire. Per lui si temeva il peggio. Teddy si trovava intrappolato in qualche punto tra le macerie e per estrarlo vivo ci sarebbe voluto un miracolo.
Gli operatori del RSPCA Llys Nini Animal Centre di Swansea si sono presi cura di Fern fin quando Claire e Ethan non sono stati dimessi dall’ospedale. Nel frattempo non hanno smesso di cercare Teddy. Poi una sera il felino è stato improvvisamente adocchiato tra i detriti.
Non restava che catturarlo, impresa ancora più difficile viste le restrizioni imposte dalla polizia nell’area in cui si è verificato l’incidente. Claire ha avuto così un’idea: avvicinarsi ai resti della sua casa e provare a chiamare Teddy. Magari il gatto avrebbe risposto alla sua voce.
Fortunatamente prima del suo arrivo Teddy era stato recuperato, vivo. Il gatto era ricoperto di polvere e detriti, ma sembrava stare bene, fin troppo visto pareva anche un po’ imbronciato nel venire allontanato da casa sua.
We have him Teddy has been caught!The story. After the appalling fatal gas explosion last Monday, Claire and her son…
Posted by Llys Nini Rspca on Sunday, March 19, 2023
Tra applausi e fiumi di lacrime, dopo 6 giorni Teddy si è ricongiunto alla sua famiglia. Questa storia non poteva avere finale migliore. L’associazione RSPCA Llys Nini ha continuato intanto a fornire supporto nella ricerca di altri animali dispersi.
Seguici su Telegram| Instagram| Facebook| TikTok| Youtube
Fonte: RSPCA Llys Nini/Facebook
Leggi anche: