Da più di 10 giorni 3 gatti sono bloccati sul tetto di una ex struttura ospedaliera della città di Torino. Due sono stati messi in sicurezza, c'è ancora uno da salvare. Sul posto i Vigili del Fuoco hanno posizionato una gabbia per tentare di prendere l'ultimo gatto
Per più di 10 giorni 3 gatti sono rimasti intrappolati sul cornicione dell’Ex Astanteria Martini, struttura ospedaliera in disuso sita in via Cigna, a Torino. Due sarebbero riusciti a scendere da soli dall’edificio, ma c’è ancora un gatto lì su. Il piccolo miagola, chiedendo aiuto.
Posted by Katya Dero on Friday, October 28, 2022
Malgrado le segnalazioni da parte di cittadini e volontari nessuno è intervenuto per mettere in salvo i felini. Responsabile la burocrazia. La struttura di via Cigna risulta privata, non sarebbe di competenza dell’ASL. L’Ufficio Tutela Animali del Comune non sarebbe riuscito a ottenere il permesso per accedervi e far sfamare e abbeverare i gatti lì bloccati. Non per ultimo il palazzo non risulterebbe in sicurezza.
Questi gli aggiornamenti da parte delle volontarie dell’associazione torinese La Cincia Associazione ODV, che seguono i mici. Nel cortile vive infatti una colonia felina regolarmente censita. Dopo le tantissime sollecitazioni, i Vigili del Fuoco avrebbero posizionato una gabbia vicino al cornicione e lasciato del cibo per il gatto nei giorni scorsi.
La speranza è ora che i Vigli del Fuoco possano recuperare la gabbia con all’interno il gatto rimasto sul quel maledetto tetto. Nel frattempo l’animale ha continuato a spostarsi sul cornicione dell’Ex Astanteria Martini. Ci auguriamo di potervi dare presto la notizia che tutti attendono: il recupero dell’ultimo gatto intrappolato.
Fonte: La Cincia Associazione ODV
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: