Volontario realizza delle orecchie all'uncinetto per una gatta a cui sono state amputate e lei finalmente viene adottata.
L’hanno ritrovata piena di lividi sul corpo e con le orecchie marce a causa di un’infezione acuta che le ha distrutto il sistema uditivo, stiamo parlando di Lady, una gatta randagia che rischiava di fare una brutta fine ma che, per fortuna, ora è salva.
Recuperata dalle strade, Lady è stata sottoposta a un delicato intervento di rimozione dell’orecchio, quindi accolta dalla ONG Dane County Humane Society (DCHS), Wisconsin (USA).
Dato che è rimasta senza orecchie in seguito all’operazione, il volontario Ash Collins ne ha realizzate un bellissimo paio all’uncinetto e ha condiviso il risultato sui social media. Le foto sono diventate immediatamente virali e Lady il giorno successivo è stata adottata da una famiglia.
*UPDATE FROM THE ADOPTION CENTER! Lady in a Fur Coat was just adopted!!*Meet Lady in a Fur Coat, or Lady for short!…
Posted by Dane County Humane Society on Tuesday, January 14, 2020
Collins, in un’intervista alla CNN, ha dichiarato:
“Sono stato più che felice di usare le mie abilità all’uncinetto per aiutare Lady a distinguersi e ottenere la seconda possibilità che meritava. Sono molto onorato di essere una piccola parte del tuo lieto fine “.
Purtroppo Lady ha perso l’udito in seguito all’operazione ma per fortuna sta bene e d’ora in avanti potrà finalmente rilassarsi in compagnia della sua nuova famiglia. Un perfetto esempio di resilienza, che a dire dei volontari del centro, accomuna moltissimi animali.
Ti potrebbe interessare anche:
- Salva 3 gattini con le code intrappolate nel ghiaccio versandoci sopra il suo caffè
- Venti gatti ‘senza tetto’: il sindaco di Bagno di Romagna decide di accoglierli tutti a casa sua
Photo Credit: facebook