Infastidita dal forte odore di urina di gatto proveniente dalla casa della sua amica, una signora ha chiesto suggerimenti nella rete su come affrontare la situazione. Dire la verità e rischiare di ferire l'altro lato oppure accampare scuse?
Mantenere la casa pulita quando si hanno cani e gatti può essere molto impegnativo, ma allo stesso tempo necessario per loro e per noi. Gli animali domestici non sono “sporchi” specialmente se pensiamo ai gatti, grandi ossessionati di pulizia, tuttavia in alcune abitazioni gli ambienti possono impregnarsi dell’odore di urina dei felini, un odore molto sgradevole.
È quanto successo alla lettera a una donna, la quale si sente estremamente a disagio a far visita alla sua amica gattara. L’appartamento nel quale vive l’amica puzza di pipì di gatto e andare a trovarla è diventato un incubo. La donna ha deciso di sottoporre la questione al pubblico di Reddit, parlando senza peli sulla lingua.
In lungo post si è sfogata condividendo tutte le sue sensazioni, le difficoltà che prova ogni volta che l’amica la invita a cena a casa o propone semplicemente di passare per un caffè. Due incontri le sono bastati per capire che così non poteva andare avanti.
La donna ha raccontato che entrambe le volte in cui ha messo piede in quella casa il cattivo odore era fortissimo. A nulla è servito lasciar arieggiare le stanze. Insopportabile anche con le finestre aperte. A tutto questo si somma l’imbarazzo di dover dire alla sua amica la verità, opzione che attualmente la donna sembra non prendere in considerazione.
Su Reddit ha infatti chiesto agli utenti come affronterebbero la situazione se fossero nei suoi panni specificando che finora se l’è cavata facendo leva sulla sua allergia al pelo del gatto e prendendo farmaci quando non poteva dire di no all’amica.
Alcuni le hanno consigliato di insistere sulla storia dell’allergia in quanto sarebbe scortese dire a qualcuno che la propria casa puzza. Altri credono invece che la donna debba parlare chiaro all’amica e spiegarle il problema senza indugiare ancora.
Molti, da proprietari di gatti, la pensano alla stessa maniera. Immedesimandosi nella situazione, hanno scritto che apprezzerebbero l’onestà e si darebbero subito da fare dopo aver ricevuto un feedback del genere. Tutti concordano però che se dovesse scegliere di parlarle apertamente dovrebbe sottolineare l’importanza della loro amicizia e assicurarsi di non aver urtato sentimenti dell’amica.
Per evitare spiacevoli circostanze, ricordiamo che la lettiera del gatto andrebbe pulita più volte al giorno, ogni giorno, e la sabbietta sostituita con regolarità almeno una volta a settimana. Quando si fa il cambio della lettiera, questa va lavata e disinfettata a fondo. (Leggi anche: I trucchi per pulire la lettiera del gatto che dovresti applicare da subito)
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Reddit
Ti consigliamo anche: