Quali sono i nomi più popolari che le famiglie hanno scelto per i loro gatti nel corso dell'anno 2022? Questi i preferiti
Che si scelga di adottare o un gatto o che il micio sia già entrato in casa, poco importa. Come ogni nuovo membro della famiglia anche il nuovo felino ha bisogno di un nome. Dargliene uno può essere una decisione cruciale per qualunque familiare.
Far scegliere ai più piccoli? Pescare a sorte tra una serie di papabili nomi? Seguire le proprie passioni? I criteri di scelta possono essere davvero tanti. Come per i cani, solitamente si preferiscono nomi brevi e concisi, facilmente memorizzabili dagli animali domestici.
Molti nomi sono originalissimi, a dir poco fantasiosi e perfettamente calzanti. Altri decisamente più comuni per quanto adorabili. Vi sono poi i nomi popolari, quelli con cui non si sbaglia mai per quanto vi sia il rischio di incontrare un omonimo, magari nella sala di attesa del veterinario.
Secondo Nameberry, questi sono i 10 nomi più ricorrenti scelti dalle famiglie per i loro gatti nel corso dell’anno 2022. Per i gatti maschi tra i nomi preferiti vi sono riferimenti alla mitologia nordica e Universo Marvel come nel caso di Loki, ma non solo:
- Oliver
- Leo
- Milo
- Charlie
- Max
- Simba
- Jack
- Loki
- Ollie
- Jasper
Per le per le gatte invece sempre molto alla moda sono i nomi dei fiori come il giglio, Lily, seguiti dai classici Bella e Zoe:
- Luna
- Bella
- Lily
- Lucy
- Nala
- Kitty
- Chloe
- Stella
- Zoe
- Lola
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Sui gatti potrebbe interessarti anche:
- Se i gatti fossero persone, probabilmente sarebbero psicopatici
- Stai rendendo davvero felice il tuo gatto? 5 consigli per mostrargli tutto il tuo affetto
- Perché i gatti leccano mani e viso? Dai veterinari 5 spiegazioni che dovresti leggere
- I gatti apprendono e ricordano anche i nomi degli altri mici, secondo uno studio giapponese