Aggiornamenti circa il gatto di Nino Frassica. Il felino, di nome Hiro, sarebbe trattenuto in una casa di Spoleto. Frassica ha raddoppiato la ricompensa nella speranza che le persone che hanno il suo micio si dedicano a restituirglielo
È passato più di un mese da quando Hiro, il gatto di Nino Frassica, è sparito a Spoleto. Dal 26 settembre il Sacro di Birmania non si trova più. Da allora Frassica e famiglia, a Spoleto per le riprese di Don Matteo, hanno cercato disperatamente il loro gatto in lungo e in largo.
Vi sarebbero ora degli aggiornamenti, anche se non così rincuoranti. L’attore ha fatto sapere attraverso i suoi canali social che purtroppo Hiro si trova in una abitazione di Spoleto a Piazza Campello, trattenuto in quelle mura.
Dal momento della scomparsa, Nino Frassica ha fatto l’impossibile. Si è messo in contatto con le Forze dell’Ordine, si è rivolto ai servizi con cani molecolari e droni e ha offerto una lauta ricompensa di 5000 euro a chiunque riconsegnasse Hiro sano e salvo. Il numero da chiamare nel caso è 3396919166.
Adesso Hiro è stato localizzato, ma si trova intrappolato. Come maggiore incentivo, Frassica ha deciso di raddoppiare la ricompensa portandola a 10.000 euro, sperando che chi ha il suo gatto si decida a restituirglielo.
Sembra infatti di capire che le persone che trattengono Hiro non sarebbero disposte in alcun modo a lasciare andare il felino e la legge non sempre aiuta, purtroppo.
Lo confermano anche i follower di Nino Frassica, che hanno condiviso racconti agghiaccianti di simili esperienze. Chi con gatti di amici “rapiti” dai condomini con la scusa che l’animale si fosse smarrito, chi con il proprio animale domestico.
Dopo l’annuncio fatto a fine settembre, le ricerche a Spoleto sono partite immediatamente. In molti si sono dati da fare, hanno diffuso le foto di Hiro, scritto messaggi di incoraggiamento a Frassica. Molti altri, invece, hanno taciuto. Ieri, sabato 28 ottobre, l’attore ha lasciato Spoleto ed è tornato a Roma.
La speranza di riabbracciare Hiro è l’ultima a morire, ma visto tutto ciò che si sente in giro tra accumulatori di animali e maltrattamenti, la paura che all’animale possa succedere qualcosa è enorme.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: ninofrassicaoff/Instagram
Leggi anche: