La foto di Giovanni Allevi che suona il piano in compagnia di un gatto scalda il cuore

Giovanni Allevi pubblica una vecchia foto mentre suona il piano in compagnia di un bellissimo gatto per omaggiare questi felini in occasione dell'International Cat Day. Lo scatto conquista tutti

Giovanni Allevi è tornato a rallegrare i suoi fan sui social. Questa volta, però, l’ha fatto con un post decisamente speciale: una foto (risalente a qualche tempo fa) in cui si mostra mentre suona ad occhi chiusi con un adorabile micio dal pelo arancione – che fa da contrasto al nero predominante nello scatto – adagiato sul pianoforte. La scelta dell’immagine, pubblicata l’altro ieri, non è casuale.

L’8 agosto, infatti, si celebra la Giornata mondiale del gatto e il maestro ne ha approfittato per chiedere ai suoi follower quanti di loro hanno un felino in casa. Centinaia di utenti hanno voluto rispondere, raccontando dei loro amici a quattro zampe.

Allevi è un grande amante di questi affascinanti e misteriosi animali che lo stanno aiutando a superare questo momento dolorodo e delicato in ospedale, dove è ricoverato da circa un anno a causa di un mieloma multiplo. In una precedente foto, condivisa agli inizi di luglio, era stato immortalato sdraiato sul letto ospedaliero con un gattino bianco e nero fra le braccia.

Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. – aveva scritto in quel post – Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa.

Del resto il potere della gattoterapia è documentata da diversi studi scientifici. E resistere a questi pelosetti è (quasi) impossibile.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook