La coppia amante dei gatti ha deciso di adottare un altro felino con tanti problemi di salute e un triste passato alle spalle in cura presso l'Oasi felina di Pianoro. Tra il gatto, che ora si chiama di Ziggy Stardust, e Damiano e Giorgia è scoccata la scintilla già al primo incontro
La famiglia felina in casa Måneskin-Soleri si ingrandisce con l’arrivo di Mattia, un gatto speciale giunto all’Oasi felina di Pianoro in condizioni disastrose. Un passato da brividi indice di una sola cosa: un brutale maltrattamento. Palato fratturato da un violento colpo, problemi alla colonna vertebrale, ferite varie attorno al collo dovute probabilmente a una corda e non per ultimo cieco da un occhio.
https://www.instagram.com/p/CgMsmhDK1xq/
Questa la prima diagnosi di Mattia, un biglietto da visita scoraggiante che di suo basta a tenere alla larga qualunque potenziale adottante, ma non per chi sa guardare oltre lo stato di salute di un animale o la sua età.
Dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento, Mattia si è ripreso gradualmente e ha continuato a migliorare. E per lui è arrivata una richiesta di adozione speciale, speciale proprio come è lui.
Venuti a conoscenza della sua drammatica storia Damiano e Giorgia, sostenitori dell’oasi felina devastata lo scorso 14 ottobre da un terribile incendio, hanno infatti chiesto di poter accogliere Mattia una volta che sarebbe stato possibile e sicuro per le sue condizioni.
https://www.instagram.com/p/ChXl32Vt2uT/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D
Al primo incontro conoscitivo è stato amore a prime fusa. Il gatto che fino al suo recupero aveva conosciuto solamente la crudeltà umana e il dolore oggi è pronto per la sua nuova vita. Una nuova vita ha (quasi) sempre un nuovo nome e così è stato anche per questo felino fortunato. Adesso si chiama Ziggy Stardust, come il protagonista di David Bowie anch’egli con gli occhi di un colore diverso.
https://www.instagram.com/p/ChXlPu7NCfe/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D
Assieme ai suoi nuovi fratelli e sorelle Legolas e Bidet Ziggy Stardust si gode la vita che ogni animale meriterebbe, tra coccole, sonnellini infiniti e miagolii “da papera” come Giorgia Soleri li ha descritti.
Fonte: oasifelinapianoro/Instagram
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: