Un gatto domestico di un villaggio dell'Ucraina si è addormentato nella culla di una neonata e senza accorgersene l'ha soffocata.
Stava dormendo nella sua carrozzina all’aperto la piccola Alexandra, di 9 mesi, mentre la madre 22enne, Snezhana, si occupava delle faccende domestiche. E mentre riposava pacificamente, uno dei due gatti di casa è salito sul passeggino addormentandosi proprio sul suo viso.
Quando Snezhana se n’è resa conto, era troppo tardi perché Alexandra non respirava più. E vani sono stati i tentativi del paramedico locale, e dell’ambulanza accorsa immediatamente sul posto, di rianimarla per oltre 30-40 minuti. La bambina purtroppo era morta di asfissia, come riportano i media ucraini.
La tragica fatalità è avvenuta nella regione di Vinnytsia, nell’Ucraina orientale, a circa 125 miglia da Kiev.
Halyna Zakharchuk, la paramedica del villaggio, ha dichiarato, secondo quanto riporta Twnews, che il gatto è stato attratto probabilmente dal calore e dall’odore di latte:
“C’era un odore di latte, un posto caldo, il gatto è entrato nella carrozzina per riscaldarsi.”
Della stessa opinione è la polizia locale, secondo la quale il gatto si è sentito attratto dal calore della carrozzina.
Ora il corpo è stato inviato a esperti forensi ed è stata eseguita un’autopsia secondo la quale Alexandra è morta per soffocamento, anche perché non risultano lesioni di alcun tipo sul suo corpo.
La bambina era l’unica figlia di Snezhana e di suo marito Alexander, entrambi disperati per la perdita.
Ti potrebbe interessare anche:
I nostri gatti sono tigri al 95%
Photo Credit: TSN news/east2west news