Ci sono topi d'appartamento, cavalli di battaglia, grilli per la testa e... ora anche gatti da supermercato. Non è tanto un modo di dire. Tra gli scaffali di Sainsbury, a Londra, Olly, un micio di circa 6 anni, si aggira osservando con sguardo critico le persone intente a fare acquisti
Ci sono topi d’appartamento, cavalli di battaglia, grilli per la testa e… ora anche gatti da supermercato. Non è tanto un modo di dire. Tra gli scaffali di Sainsbury, a Londra, Olly, un micio di circa 6 anni, si aggira osservando con sguardo critico le persone intente a fare acquisti.
Un po’ come se volesse sostituirsi ai commessi e controllare la situazione, il gatto si piazza quotidianamente tra gli scaffali del supermercato, scrutando con i suoi occhi curiosi i consumatori. Una presenza gradita a molti, che non manca di strappare un sorriso.
Ma il personale della sicurezza lo ha più volte allontanato e costretto a uscire dal negozio per motivi igienici. Ciò non ha di certo impedito a Olly di tornare sulla scena, pronto a impicciarsi degli acquisti altrui.
“Ma davvero volete acquistare queste pizze surgelate?” sembra voler dire dall’alto dagli scaffali nella foto che segue.
“Dov’è finita la cioccolata?”
“Prova a prendermi, se ci riesci”
Olly è molto famoso tra la gente del quartiere. Il gatto vive in una delle case della zona e anche se l’ingresso da Sainsbury non gli è concesso, lui non manca di fare ogni giorno una visitina sgattaiolando tra le casse, in barba a chi lo vuole fuori dal negozio.
“Finalmente, dopo una giornata di lavoro è l’ora del riposino”.
Il management di Sainsbury di certo non gradisce la sua presenza né ha cercato di ottenere pubblicità gratuita grazie a Olly ma non tutti la pensano così.
Alcuni abitanti del quartiere di Brockley ormai si sono affezionati a lui, baffuta compagnia tra gli scaffali.
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
10 DOLCISSIMI MODI IN CUI I GATTI CI DIMOSTRANO IL LORO AFFETTO (VIDEO)
FANTASTICI GATTI: I 5 PIÙ COMUNI FALSI MITI DA SFATARE
LE DIVERTENTI ILLUSTRAZIONI CHE SOLO CHI HA UN GATTO PUÒ CAPIRE DAVVERO