Un viaggiatore ha lasciato il suo gatto all'interno del trasportino quando questo è passato alla scansione a raggi X in aeroporto. Non farlo assolutamente, al momento dei controlli gli animali domestici che viaggiano assieme ai loro proprietari o conduttori non devono restare nei trasportini
Cosa non entra nel bagaglio a mano quando, in preda al panico, dobbiamo cercare di alleggerire il peso della valigia da stiva o far entrare nel nostro unico collo tutto l’occorrente.
Se anche le regole per il trasporto di liquidi cambiamo man mano come successo di recente all’aeroporto di Fiumicino, questo non significa che all’interno del nostro zaino, borsa o trolley tutto debba passare sotto la scansione a raggi X. I nostri cani e gatti sono l’esempio più lampante.
Questo è proprio ciò che è successo di recente all’aeroporto di Norfolk, Virginia, Stati Uniti. Un gatto è stato lasciato nel proprio trasportino ai controlli di sicurezza ed è passato sotto ai raggi X all’interno di questo. Lisa Farbstein, intermediario della Transportation Security Administration, ha condiviso la foto del monitor ritraente il felino.
Just when you thought it was safe to bring your pet cat on a trip. . . A traveler left their pet cat in its travel carrying case at a @TSA checkpoint this morning at @NorfolkAirport. Attention pet owners: Please do not send your pet through the X-ray unit. Cat-astrophic mistake! pic.twitter.com/tko6DP2vXx
— Lisa Farbstein, TSA Spokesperson (@TSA_Northeast) March 3, 2023
Un errore cat-astrofico citando il gioco di parole della Farbstein che andrebbe realmente evitato, ma che più volte viene commesso inconsapevolmente. Tanti passeggeri non conoscono infatti cosa prevedano le procedure quando si viaggia con il proprio animale domestico. In molti hanno chiesto pareri su Tripadvisor ad esempio.
Ma i controlli di sicurezza non si possono evitare, nemmeno per gli animali, quindi cosa fare e cosa non? Lasciare l’animale nel trasportino al momento della scansione a raggi X non è una buona idea.
L’animale va tirato fuori dal trasportino e portato in braccio o al guinzaglio al fianco del suo proprietario. Insieme devono attraversare il metal detector. In merito a quanto avvenuto (nuovamente) e dopo che i dipendenti della Transportation Security Administration hanno continuato a trovare animali stipati nel bagaglio a mano, l’azienda ha postato un video sui suoi canali per fare chiarezza e fugare ogni dubbio.
https://www.instagram.com/p/CpVq_yrt2bE/
Anche questo significa garantire ai nostri animali domestici un viaggio sicuro e quanto più confortevole possibile. Niente paura comunque, il gatto protagonista di questa vicenda sta benone. Lisa Farbstein ha rassicurato gli utenti che le hanno posto questa domanda.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Lisa Farbstein, TSA Spokesperson/Twitter
Leggi anche: