La metro di Tokyo, roba da gatti. Per spostarsi da una parte all'altra della metropoli giapponese, un simpatico micio usa i mezzi pubblici. Scelta tanto ecologica quanto divertente
La metro di Tokyo, roba da gatti. Per spostarsi da una parte all’altra della metropoli giapponese, un simpatico micio usa i mezzi pubblici. Scelta tanto ecologica quanto divertente.
Da anni il gatto si piazza sui vagoni della metro, una vecchia conoscenza degli abitanti di Tokyo, che non mancano di fotografarlo e di condividere le sue foto sui social.
Strappando sorrisi a destra e a manca, il gatto giapponese predilige le fermate che vanno da Seibu Ikebukuro a Chichibu, luoghi non troppo chic come Shibuya e Roppongi. Ma questo peloso viaggiatore non storce di certo il naso e con la sua nobile presenza ha reso speciale la tratta diventando un vero e proprio VIP.
“Sembra che il gatto stia tornando a casa dopo una giornata fuori a Ikebukuro” racconta uno dei passeggeri.
Dal 2013, lo speciale pendolare viaggia da solo, decidendo anche quando salire e dove scendere. Chi lo ha conosciuto racconta che il gatto è molto educato e rispetta gli spazi comuni, spostandosi per fare largo agli altri passeggeri, addirittura cedendo loro il posto.
あれ??自分も西武池袋線内で猫乗ってるの見つけたんだけどどう見ても同じ猫だwww<rt pic.twitter.com/Lti1tddmKH
— iro@引っ越し準備中フレンズ (@irohamu) 12 marzo 2016
西武線に猫ナウ
箱座り、電車慣れしてる☻ pic.twitter.com/osamTkDZuw— kumikoy (@kumikoya2737) 12 luglio 2015
Ma quando i vagoni non sono pieni ne approfitta e si accomoda per fare un pisolino lungo il tragitto.
西武線に猫乗ってた。 pic.twitter.com/UohNXLNFpn
— hama_bot (@hmmtkntr) 24 agosto 2014
Finora la società che gestisce la metro non ha ricevuto reclami, la presenza del micio è gradita ai viaggiatori.
池袋西武線改札に猫おった。かわいかったฅ^•ω•^ฅ pic.twitter.com/PhMzBEhqLT
— けいもんど@XX4月までお預け (@fu_matu) 30 agosto 2013
Non è però l’unico gatto a essere stato avvistato sui mezzi pubblici. Tanti altri suoi amici baffuti hanno già capito l’importanza di utilizzarli per i propri spostamenti, da Dodger, la gattina britannica che prende l’autobus tutti i giorni, a Casper che addirittura cambiava tre autobus urbani a Plymouth, nel Regno Unito.
Tocca poi a Gipsy Hill che ama le stazioni londinesi ma evita di salire sui vagoni e preferisce andare a piedi.
Inspiegabili scelte feline…
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
I DUE GATTINI IN FUGA CHE HANNO FERMATO LA METRO DI NEW YORK