I gatti sono tra gli animali più affascinanti. Fin dall’antichità venivano trattati con profondo rispetto.
I gatti sono tra gli animali più affascinanti. Fin dall’antichità venivano trattati con profondo rispetto. I gatti sono come dei guardiani che proteggono le nostre anime.
Nell’Antica Cina si credeva che i gatti con un solo sguardo e con il bagliore dei loro occhi potessero scacciare gli spiriti maligni.
Nell’Antico Egitto invece esisteva la convinzione che durante la notte i raggi del sole si nascondessero negli occhi dei gatti per rimanere al sicuro.
Nel Sud-Est dell’Asia esiste la credenza che le anime, prima di passare alla prossima vita dopo la morte, debbano passare attraverso il corpo di un gatto sacro.
Si crede anche che i gatti con i loro occhi possano percepire l’aura del corpo umano.
Tra le antiche credenze popolari francesi, inoltre, esiste quella secondo cui i gatti neri sappiano indicare la strada da seguire per trovare dei tesori nascosti.
Nelle diverse tradizioni popolari del mondo i gatti possono essere dei portafortuna oppure segnalare l’arrivo della cattiva sorte.
Leggi anche: LA LEGGENDA DELLA M SULLA FRONTE DEI GATTI
Ciò che sappiamo di certo è che i gatti sono dei compagni di vita fantastici. Si prendono cura di noi, sanno dimostrare affetto e non sono affatto degli animali egoisti, come erroneamente molti credono.
Leggi anche: 10 POSIZIONI NEL LETTO CHE SOLO CHI HA UN GATTO PUÒ CAPIRE
I gatti sono un simbolo di eleganza e di indipendenza, sono animali che hanno imparato a convivere con l’uomo, diventando veri e propri protettori delle nostre case e delle nostre famiglie.
Leggi anche: LE DIVERTENTI ILLUSTRAZIONI CHE SOLO CHI HA UN GATTO PUÒ CAPIRE DAVVERO
Questi fantastici felini sono in grado di avvicinarsi all’essere umano e di confortarlo con il loro calore e con le loro fusa nei momenti di difficoltà, di tristezza o di malattia.
Leggi anche: 10 DOLCISSIMI MODI IN CUI I GATTI CI DIMOSTRANO IL LORO AFFETTO (VIDEO)
I gatti sono animali davvero speciali e solo chi li conosce davvero saprà apprezzare la loro preziosa compagnia.
E non potrà mai più fare a meno di avere un gatto al proprio fianco come compagno, da rispettare e amare.