Mamma gatta entra in pronto soccorso per chiedere aiuto per il suo cucciolo. Una storia tenera diventata virale sui social
Gli animali si sa non smettono mai di stupirci perché, con il loro istinto, riescono a fare delle cose che possono sembrare impensabili. Come l’impresa di questo gatto che è entrato in un ospedale di Istanbul in Turchia, tenendo stretto il suo cucciolo, come se in qualche modo stesse cercando aiuto.
La storia di mamma gatta e del suo cucciolo è stata raccontata su Twitter da Merve Ozan, che era nell’ospedale di Kukucekmece, un sobborgo di Istanbul, quando a un certo punto ha visto spuntare nel corridoio del pronto soccorso, il felino.
Yavrusu biraz haylaz biri, annesi bulduğu yerde kapıp götürüyor pic.twitter.com/GYvBXt3UQz
— Merve Özcan (@ozcanmerveee) April 27, 2020
Le foto sono diventate virali, raggiungendo le oltre 80mila persone. Immagini molto tenere in cui la gatta prima trasporta il cucciolo e poi lo affida ai medici, senza mai perdere di vista il piccolo. Entrambi sono stati sfamati e poi indirizzati verso una clinica veterinaria e sono in ottime condizioni di salute. Forse il felino aveva semplicemente notato qualcosa che non andava o più probabilmente cercava un luogo sicuro o del cibo per il proprio cucciolo, di certo la storia è singolare sia perché è andata in un ospedale, sia perché sappiamo quanto le gatte soprattutto se randagie, siano diffidenti nel lasciare toccare a qualcuno i piccoli.
Comunque siano andate le cose, ci piace credere a questa favola che ci strappa un sorriso e un po’ di tenerezza in un momento in cui i nostri nervi sono messi a dura prova. Entrambi i gatti stanno bene e questo è la cosa più importante.
Fonte: Merve Özcan/Twitter/Eldeber/Adnsur
Leggi anche: