Gatti lasciati morire di fame e di sete nel deserto di Abu Dhabi: si cercano i responsabili, al via le indagini

Si indaga su chi possa aver abbandonato nel deserto di Abu Dhabi centinaia di gatti, condannandoli a una morte in agonia senza cibo né acqua. Il Dipartimento dei Comuni e dei Trasporti della capitale degli Emirati Arabi Uniti sta seguendo tutte le piste, esortando i cittadini a collaborare con le segnalazioni

Terrificante quanto sta accadendo nelle aree desertiche degli Emirati Arabi Uniti. Alle spalle di Abu Dhabi, nei pressi di Al Falah, centinaia di gatti sono stati abbandonati senza acqua né cibo, condannati a morire tra sofferenze indicibili per via delle elevate temperature che si registrano localmente e senza un punto in cui ripararsi dal sole.

Dopo le denunce presentate dall’OIPA International e dagli animalisti del posto, il Dipartimento dei Comuni e dei Trasporti di Abu Dhabi (DMT) ha avviato un’indagine. Le investigazioni sono attualmente in corso.

Il DMT ha immediatamente avviato le indagini dopo aver ricevuto la segnalazione e adotterà tutte le misure amministrative e legali pertinenti per stabilire le ragioni e identificare gli autori di questo atto disumano, che contraddice la morale e i valori civili” si legge in un comunicato del DMT.

Il Dipartimento ha esortato tutti i cittadini di Abu Dhabi a comunicare ogni informazione in loro possesso. Anche il più piccolo dei dettagli potrebbe essere prezioso per assicurare alla giustizia i responsabili di questa inspiegabile tragedia.

Sarebbero oltre 150, forse 200, i felini che i volontari hanno provato a soccorrere in questi ultimi giorni nel deserto mentre tra le dune di sabbia si continuano a ritrovare piccole carcasse. Già 60 i corpi dei gatti recuperati senza vita, deceduti dopo chissà quanto dolore.

Gatti, ma anche un cane di razza Husky, completamente disidratati, incapaci di muoversi perché privi di forze. Ciò che sorprende è che tutti gli animali sarebbero microchippati e pare sarebbero stati sterilizzati anche relativamente da poco. Alcuni presenterebbero ancora i punti dell’operazione.

Non è chiaro chi possa nascondersi dietro questi vili gesti, ma le autorità arabe intendono andare in fondo a questa sconcertante questione. Nel ringraziare gli attivisti intervenuti immediatamente per salvare gli animali da questa fine straziante, il Dipartimento dei Comuni e dei Trasporti ricorda ancora una volta l’importanza delle segnalazioni.

Per garantire che pratiche in conflitto con la posizione del DMT sul benessere degli animali sia debitamente evitate e non si ripetano ancora, il Dipartimento invita i cittadini a segnalare qualsiasi abuso o negligenza che esponga a pericoli gli animali contattando il numero 800 555″

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Department of Municipalities and Transport

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook