Teneri, affettuosi, acrobati e a volte dispettosi. In una parola: gatti. Vediamo attraverso queste divertenti illustrazioni com'è vivere insieme a loro
Teneri, affettuosi, a volte dispettosi. Acrobati e attori. In una parola: gatti. I nostri baffuti amici riempiono le nostre giornate e tra un danno e qualche effusione riempiono le nostre giornate. Ma tentate di umanizzarli è perfettamente inutile. I gatti hanno il loro carattere e venire a patti con loro è un’impresa impossibile.
Lo hanno capito bene gli autori di queste vignette, che si sono divertiti a ritrarre scene di vita quotidiana che vedono come protagonisti i nostri amici felini.
Abili e convincenti, quando vogliono farci fare qualcosa, ma altrettanto decisi a ignorarci se vogliamo coinvolgerli in giochi o attività che a loro non vanno a genio.
Giocare insieme? “No, grazie” rispondono senza parlare facendo finta di dormire. Ma in piena notte non si creano alcuno scrupolo: corrono ad infilarsi nel letto cercando, con le buone o le cattive, di tirarci giù per giocare.
Già, il letto, l’amato letto. Un campo di battaglia per i gatti. Nessun angolo viene dimenticato: da una parte all’altra del materasso c’è posto per giochi, sedute di riflessione, pennichelle e sessioni di pulizia.
Cambiare le lenzuola con loro diventa un’impresa quasi impossibile: padroni assoluti di tutto ciò che è pulito, anche di quella bellissima giacca nera che avreste preferito indossare senza peli.
E sì, se viviamo con loro possiamo dire addio alla nostra privacy. Diciamoci la verità: i momenti di desiderata solitudine sono ignorati.
Ma se ci guardano con quegli occhioni dolci, non c’è nulla da fare: a loro perdoniamo tutto.
Fonte: BoredPanda
LEGGI anche: