Una fiaccolata per ricordare Caracas, il gattino ucciso e legato ai binari a Roma: il toccante omaggio del “suo” quartiere

Caracas è stato brutalmente ucciso, legato ai binari e travolto da un treno: ora il suo quartiere si mobilita con una fiaccolata per ricordarlo

Il quartiere Mandrione di Roma è stato recentemente scosso dalla morte di Caracas, un gatto randagio molto amato dalla comunità. Caracas è stato brutalmente ucciso, legato ai binari della stazione Tuscolana e travolto da un treno. La notizia, diffusa dalla pagina Facebook “Mici di Villa Lais”, ha suscitato un’ondata di indignazione e dolore tra i residenti. Nel post si legge:

A pochi passi da casa nostra, un altro omicidio di una creatura innocente e senza colpa. Il dolce Caracas, micio rosso di quartiere, socievole e molto conosciuto al Mandrione. Forse proprio perché così socievole, si è fidato di qualcuno che (per divertimento? per sadismo? per noia? per pura e semplice cattiveria?) lo ha preso, legato ai binari e aspettato che un treno gli passasse sopra. Non c’è fine alla crudeltà, non c’è fine alla cattiveria, non c’è scusa che tenga. Vogliamo pene esemplari e certe per tutto questo. Perché la violenza sugli animali deve finire.

In risposta a questo atto di estrema crudeltà, gli abitanti del quartiere hanno deciso di organizzare una fiaccolata per onorare la memoria di Caracas e protestare contro la violenza sugli animali. L’evento si terrà questa sera con partenza alle ore 19 da Via Deruta, all’entrata di Villa Lais.

Basta a queste barbarie!

La processione attraverserà Via del Mandrione per arrivare a Via Casilina Vecchia, dove i partecipanti renderanno omaggio al micio. Gli organizzatori hanno invitato tutti a portare una torcia e a indossare una maglia bianca, simbolo di purezza.

Patrizia Prestipino, garante per i diritti degli animali di Roma Capitale, ha espresso la sua profonda indignazione per l’accaduto e ha chiesto al Comune di Roma di costituirsi parte civile nel caso. Prestipino ha sottolineato come episodi di tale barbarie non debbano essere tollerati e siano necessarie pene esemplari per chi si macchia di tali crimini contro creature innocenti e indifese.

Inoltre ha fatto appello alla sensibilità dei romani, esortandoli a partecipare numerosi alla fiaccolata. La fiaccolata non sarà solo un momento di commemorazione, ma anche un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di intervenire con decisione contro chi perpetra simili atti di crudeltà.

Caracas è diventato l’ennesimo simbolo di questa battaglia che sembra essere senza fine, per un like in più sui social o per semplice crudeltà. I suoi amici umani non vogliono però dimenticare questo micio socievole che portava allegria a tutti e lo ricorderanno questa sera con questa commovente fiaccolata.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook