Rifugi di design per aiutare tutti i gatti randagi della città. Succede a Los Angeles in California, dove Architects for animals ha lanciato una bellissima iniziativa di solidarietà: donare un tetto a chi non ce l’ha.
Rifugi di design per aiutare tutti i gatti randagi della città. Succede a Los Angeles in California, dove Architects for animals ha lanciato una bellissima iniziativa di solidarietà: donare un tetto a chi non ce l’ha.
Ce ne sono di tutti i tipi: estrosi, colorati, eleganti, di alto design e sono tutti rifugi frutto di una campagna lanciata da Architects for animals che ha invitato architettati e designer americani a progettare delle abitazioni adatte ai gatti randagi della città.
Il risultato è strepitoso, tant’è che i rifugi non hanno niente da invidiare a delle vere e proprie opere d’arte. Tutti sono stati messi in mostra in diversi eventi e poi venduti al miglior offerente.
Il ricavato? Donato ad organizzazioni che si occupano degli animali bisognosi grazie all’organizzazione FixNation che da anni cerca di salvare il più alto numero di cuccioli e non solo che vivono per strada.
Da cattedrali di vetro colorato, fino al muschio e l’erba coreana, dalle spirali ai pouf, architetti e designer hanno utilizzato materiali di riciclo per sostenere quindi non solo la causa animalista, ma anche quella ambientalista.
“I rifugi di quest’anno sono estremamente creativi e i progettisti hanno curato tutto nei minimi particolari. Sono veramente opere d’arte con un’applicazione pratica”, ha dichiarato il co-fondatore di FixNation, Karn Mayers.
Ogni anno, l’evento raccoglie celebrità del calibro di Charlize Theron, Beau Bridges, Elvira, William Shatner, Clint Eastwood, Tricia Helfer e Morgan Fairchild e tanti altri che contribuiscono alla causa.
Come sappiamo, Los Angeles è la patria dei randagi, si stima che ce ne siamo almeno tre milioni. Con la vendita all’asta di questi rifugi sarà possibile comprare cibo e assicurare le cure necessarie per molti di loro. Bravi!
Guardate che belli:
- THE CAT BOAT: A AMSTERDAM IL RIFUGIO GALLEGGIANTE PER OSPITARE I GATTI ABBANDONATI (VIDEO)
- NEI NEGOZI DI ANIMALI SOLO CANI E GATTI PROVENIENTI DAI RIFUGI, ACCADE IN ARIZONA
- 10 CUCCE FAI-DA-TE CON MATERIALI RICICLATI