L'esemplare di razza Sphynx trovato in un carcere del Messico con due tatuaggi legati alla criminalità del Paese è stato adottato e raggiungerà la sua nuova casa in Texas, Stati Uniti. Per selezionare una famiglia idonea ero stato creato un comitato di esperti che ha valutato ogni singola richiesta
Epilogo felice per il gatto di razza Sphynx trovato all’interno di una cella dell’istituto penitenziario di Ciudad Juárez, Chihuahua, Messico, e ora pronto per l’adozione. Probabilmente vi ricorderete di questo felino, vi abbiamo raccontato di lui lo scorso febbraio.
Sul suo corpo i detenuti avevano tatuato due simboli relativi alle bande criminali attive a Chihuahua tra cui un’aquila con la scritta Made in Mexico. Tutto senza anestesia come i segni d’inchiostro irregolari sulla sua pelle denunciano. Il felino era stato immediatamente allontanato dal carcere e consegnato a un rifugio locale.
La sua storia è diventata virale in pochissimo tempo mostrando al mondo gli abusi che questo animale ha subito all’interno della casa di reclusione. Il gatto, sebbene tutto quello che deve aver passato e visto tra una cella e l’altra, era comunque molto affettuoso.
Tanti si sono affezionati virtualmente a lui, vedendolo giocare assieme ai veterinari mentre chiedeva loro solo qualche carezza. I volontari del rifugio temevano che con quei tatuaggi che inneggiano la criminalità messicana nessuno gli avrebbe mai aperto le porte di casa.
Fortunatamente non è stato così. Alcune famiglie hanno fatto richiesta per poter adottare lo Sphynx di Ciudad Juárez. Per trovargli la sistemazione migliore è stato riunito un comitato di esperti.
¿Recuerdas al gato tatuado de ‘Los Mexicles’? La Dirección de Ecología del ayuntamiento de Juárez lanzó una convocatoria para adoptarlo ➡ https://t.co/Hn6X0RciQv
📷: RAMM Ciudad Juárez pic.twitter.com/hlLmYX8GGg
— El Financiero Nacional (@EF_Nacional) February 22, 2023
Hanno esaminato ciascuna delle 10 domande ricevute per adottarlo. La maggior parte proveniva da persone residenti in Texas, Connecticut, Maryland e New Jersey, Stati Uniti, alcune delle quali hanno già un animale di questa razza, hanno dichiarato le autorità.
Secondo quanto reso noto da fonti locali, la persona selezionata vivrebbe in Texas e avrebbe soddisfatto tutti i requisiti per dare a questo gatto una nuova splendida vita.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: