A Vittoria, nel Ragusano, verrà realizzato un pronto soccorso veterinario pubblico, dotato anche di un'ambulanza
C’è una splendida notizia in arrivo per chi ha animali domestici e vive nel Ragusano: a Vittoria tra non molto verrà inaugurato un nuovo pronto soccorso veterinario, che resterà aperto 24 ore su 24. Così chi ha un cane o un gatto e avrà bisogno di cure immediate potrà contattare il numero verde e affidare il suo amico a quattro zampe alle mani di un veterinario, senza dover sborsare ingenti somme di denaro (come accade spesso nelle cliniche private).
La struttura verrà realizzata in contrada Carosone e sarà un punto di riferimento non solo per gli abitanti di Vittoria, ma anche per quelli di Comiso, Santa Croce Camerina e Acate.
Un servizio nuovo e che diventerà un modello per tante altre zone della Sicilia – spiega Cesare Campailla, assessore alla Tutela degli animali – Anche perché sarà dotato di ambulanza veterinaria che lo renderà un servizio ancora più completo ed innovativo.
E in effetti si tratterebbe della prima ambulanza veterinaria del Sud Italia. Inoltre, nella stessa struttura sarà previsto anche un’ampia zona di sgambettamento per cani.
Leggi anche: Sta per aprire in Italia il primo ospedale pubblico e gratuito per cani e gatti
Per l’ambizioso progetto, portato avanti in collaborazione con l’associazione “Pensieri Bestiali” (che gestisce anche il canile della città), il comune di Vittoria ha pensato anche a due testimonial d’eccezione: Anita e Brown, due cani che sono stati adottati dall’amministrazione comunale e che sono ormai diventati le mascotte della città siciliana.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Assessorato alla Tutela Animali del Comune di Vittoria
Leggi anche: