In Florida fa così freddo che le iguane ‘stanno cadendo dagli alberi’

Le temperature sono scese e nelle prossime ore si potrebbe arrivare anche a -40 gradi Fahrenheit.Il forte freddo in Florida sta causando un non raro fenomeno, quello delle iguane che cadono letteralmente giù dagli alberi. Sui social arrivano le prime immagini e video che vedono gli animali volare dai rari e stramazzare al suolo.

Le temperature sono scese e nelle prossime ore si potrebbe arrivare anche a -40 gradi Fahrenheit. Il forte freddo in Florida sta causando un non raro fenomeno, quello delle iguane che cadono letteralmente giù dagli alberi. Sui social arrivano le prime immagini e video che vedono gli animali volare dai rari e stramazzare al suolo.

Per questo il National Weather Service di Miami ha emesso un’allerta spiegando che le iguane (a sangue freddo) sono solo apparentemente congelate e sicuramente non morte e quindi, non bisogna per nessun motivo toccarle, né spostarle da dove sono.

Di notte con il gelo vengono giù perché in questo periodo sono in letargo e con temperature del genere, il loro corpo si irrigidisce, ma fortunatamente basta un po’ di tepore per “riattivarli”. Certo la cosa può sorprendere, ma in Florida, gli abitanti sono abituati anche alle iguane in strada che però come sappiamo sono molto spesso, animali provenienti da ambienti domestici e poi abbandonati.

L’allarme è dirottato anche sui cittadini: questi animali possono raggiungere grandi dimensioni arrivando anche a più di un metro di lunghezza e a dieci chili, per cui il servizio meteorologico consiglia di fare molta attenzione se si passeggia di notte.

Ecco l’avviso:

Le immagini sui social:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram