Un fotografo ha immortalato con la sua macchina fotografica l'esatto momento in cui un delfino si è librato in volo sopra le barche in Patagonia. L'incredibile immagine è diventata virale in niente anche se i cetacei di questa specie sono famosi per le loro sorprendenti acrobazie
Lungo le coste della Patagonia, tra l’Argentina e il Cile, visitatori e fotografi possono osservare balene franche australi, orche, elefanti marini e altre specie nel loro habitat naturale. Uno spettacolo inaudito per gli occhi.
Tra gli abitanti di questi mari vi sono anche i delfini come il lagenorinco scuro, nome scientifico Sagmatias obscurus, un cetaceo di dimensioni medio-piccole dal ventre chiaro presente nelle acque dell’emisfero australe. Conclusasi la stagione delle balene, molti turisti hanno varcato il mare a bordo di imbarcazioni per ammirare questi delfini.
Proprio mentre alcune barche erano pazientemente in attesa fuori Puerto Madryn, nella Patagonia argentina, un esemplare di lagenorinco scuro è balzato in un volo strepitoso. Il fotografato Maxi Jonas ha fermato lo scenario in una fotografia.
La magia della libertà, quella che non guardiamo” così Jonas ha descritto la sua fotografia e l’ha condivisa sul suo profilo Instagram.
In pochissimo il suo scatto è diventato virale. Gli utenti hanno ringraziato il fotografo per questo meraviglioso regalo della natura. C’è chi gli ha scritto di non riuscire a credere a così tanta bellezza. Jonas si era appostato aspettando il momento propizio per scattare. Ha anche registrato un video con un drone per seguire il gruppo di delfini in movimento.
Il lagenorinco scuro è un cetaceo frequentemente osservato dai turisti in Sudafrica, Nuova Zelanda, Argentina e Cile per via del suo “comportamento acrobatico” con salti, tuffi e rotazioni incredibili. Esistono tre sottospecie riconosciute dalla scienza:
-
Lagenorhynchus obscurus fitzroyi, lagenorinco scuro di Fitzroy
-
Lagenorhynchus obscurus obscurus, lagenorinco scuro africano
- Lagenorhynchus obscurus posidonia, lagenorinco scuro peruviano/cileno
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: maxijonas/Instagram
Leggi anche: