Vi strapperanno un sorriso e forse anche una fragorosa risata. Sono le foto più divertenti del 2017 aventi come protagonisti gli animali. Vi avevamo annunciato i finalisti del Comedy Wildlife Photography Awards 2017, il concorso di fotografia che premia le foto più buffe ma adesso sono stati proclamati i vincitori
Indice
Vi strapperanno un sorriso e forse anche una fragorosa risata. Sono le foto più divertenti del 2017 aventi come protagonisti gli animali. Vi avevamo annunciato i finalisti del Comedy Wildlife Photography Awards 2017, il concorso di fotografia che premia le foto più buffe, ma adesso sono stati proclamati i vincitori.
Il premio, giunto alla sua terza edizione, è stato assegnato il 13 dicembre scorso. In tutto sono 14 le immagini selezionate, a cui è stato riconosciuto un particolare pregio. Non si tratta solo di tempismo perfetto e ironia ma anche di un modo diverso di focalizzare l’attenzione del pubblico sugli sforzi di conservazione della fauna selvatica.
“È stato un vero successo quest’anno, la qualità delle immagini è migliorata notevolmente e abbiamo avuto più partecipanti da più paesi”, ha detto uno dei fondatori del concorso, il fotografo Paul Joynson-Hicks.
Sono state inviate più di 3.500 foto provenienti da 86 paesi, meritevoli di aver saputo catturare un momento particolarmente divertente. Le immagini sono state classificate e premiate in: Land category, Air category, Under the sea category e Higly Commended.
Il vincitore assoluto è stato Tibor Kercz che ha entusiasmato i giudici con la sua sequenza di foto in cui un gufo cerca goffamente di ritrovare l’equilibrio su un ramo.
Ecco le 14 immagini vincitrici:
1° posto: Help di Tibor Kercz
Il ghiro sorridente di Andrea Zampatti
WTF di George Cathcard
Hitching a ride (fare un giro) di Daisy Gilardini
All Dressed And Ready For Church (tutti vestiti e pronti per la chiesa) di Carl Henry
Must Have Three-Putted di Douglas Croft
Cheering-Sea-Otter di Penny Palmer
Slap (schiaffo) di Troy Mayne
Caught In The Act (colto in fragrante) di Bence Mate
Monkey-Escape (scimmie in fuga) di Katy Laveck-Foster
Eh What’s Up Doc? (Cosa succede dottore?) di Olivier Colle
Animal Encounters (Incontri animali) di Jean Jacques Alcalay
Duck Speed (Velocità di anatra) di John Threlfall
Mudskippers Got Talent di Daniel Trim
LEGGI anche:
- COMEDY WILDLIFE PHOTOGRAPHY AWARD: ECCO LE FOTO DI ANIMALI PIÙ DIVERTENTI DEL 2017
- 10 DIVERTENTI ANIMALI CHE CREDONO DI ESSERE PERFETTAMENTE NASCOSTI
- WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2017: LE FOTO NATURALISTICHE VINCITRICI
Quando si dice “cogliere l’attimo”!
Francesca Mancuso