Fedeli fino alla fine: trovati 3 cani morti accanto al corpo congelato della loro proprietaria

Badia Tedalda, Arezzo: una donna è stati rivenuta morta congelata tra la neve assieme ai corpi dei suoi 3 cani. Gli animali non l'avrebbero abbandonata fin quando, stroncati dal gelo, sono morti accanto alla loro proprietaria

Drammatico ritrovamento nell’Aretino dove il corpo congelato di una donna è stato individuato con accanto quelli di 3 suoi cani lungo un sentiero montano nelle vicinanze di Badia Tedalda. Morti stroncati dal freddo, assieme ai suoi animali.

Si chiamava Cristiana Gugu, aveva 50 anni e viveva in una casetta sui monti aretini immersa nella natura. Era un’allevatrice di cani e a inizio settimana non ha più fatto rientro nella sua abitazione. La zona in cui si trovava era stata interessata da una forte bufera di neve.

Secondo le ricostruzioni, un malore l’avrebbe colpita mentre si stava incamminando tra la neve e si sarebbe accasciata al suolo. 3 dei suoi cani, con cui si sarebbe trovata in quel terribile momento, devono aver fiutato il pericolo e sono rimasti con lei, a vegliarla fino alla loro morte. 

Fedeli fino all’ultimo istante, non hanno mai abbandonato la loro proprietaria. I corpi congelati sarebbero stati ritrovati da alcune persone sul sentiero. Poi la chiamata ai soccorritori che hanno potuto unicamente confermare il decesso.

La salma di Cristiana Gugu sarà portata ora in Romania, Paese d’origine della donna, secondo quanto reso noto da fonti romene.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook