Si trovava sulle montagne peruviane insieme a un gruppo di escursionisti quando, dopo averli superati, ha perso l'orientamento. Un cane è spuntato dal nulla e lo ha guidato dritto alla meta
Voleva raggiungere “Punta Uniòn”, un passo di alta montagna nel massiccio della Cordillera Blanca, famosa catena montuosa peruviana, ma durante il cammino il giovane viaggiatore inglese, conosciuto su TikTok come “El Güero”, ha perso il gruppo e l’orientamento.
In un video pubblicato su TikTok, il ragazzo ha spiegato che il cane è apparso dal nulla mentre camminava ad alta quota e sembrava perfettamente a suo agio.
– Mi sono imbattuto in questo cane il secondo giorno, mentre mi avvicinavo al punto più alto del sentiero – Punta Uniòn – a 4.750 metri sul livello del mare -, ha dichiarato.
Quasi intuendo la difficoltà del viaggiatore, il cane lo ha guidato pazientemente lungo i sentieri, conducendolo fino al cartello indicante “Punta Uniòn”. Data la scarsa visibilità, la neve e il fatto che fosse la prima volta in quel luogo, “El Güero” non era certo di andare nella giusta direzione, ma il cane sembrava conoscere perfettamente la strada, quindi si è fidato.
Giunti in loco i due compagni di avventura hanno atteso l’arrivo del gruppo e subito dopo hanno ripreso il cammino, tutti insieme.
@elgueroingles Ryan Reynolds to play me in the film #peru #dogsoftiktok
Nel campo successivo c’era un altro amico a quattro zampe che si è unito alla spedizione. Entrambi i cani hanno continuato a seguire gli escursionisti anche il giorno successivo, fino all’incontro con un terzo cane.
Durante l’ultimo giorno i cani sono scomparsi finché gli escursionisti non li hanno ritrovati in un caffè alla fine del sentiero. El Güero ha scoperto che arrivavano dai villaggi limitrofi e che spesso si divertivano a unirsi ai gruppi di escursionisti.
Una bella storia fortunatamente a lieto fine!
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
FONTI: TikTok/Newsweek
Ti potrebbe interessare anche: